Samo Gabrscek
Samo Gabrscek

«Siamo un’azienda di abbigliamento, disegniamo personalmente i nostri modelli, abbiamo un ufficio stile interno ma la produzione artigianale è esterna ma esclusivamente in Italia. Usciamo da 30 anni con collezioni primavera-estate e sono date per l’80% da abbigliamento e per il 20% da costumi da bagno, sempre tutto coordinato». Inizia così il racconto di Azzurra Gabrscek sul Brand di famiglia Isa Belle by Samo Gabrscek, attività di cui, a fianco al padre, è designer e amministratrice. 

«Il nostro marchio esiste dal 1989, l’idea è nata da mio padre, Samo Gabrscek, appassionato di mare e già attivo nel settore da tanti anni. Utilizziamo materiali morbidi, leggeri ed elasticizzati come la seta, la viscosa e la microfibra ma anche naturali come il 100% lino. Nello specifico – prosegue - sono modelli passepartout, molto amati dalla nostra clientela perché in una valigia riescono a far stare in poco spazio look validi da mattina a sera, dalla spiaggia all’aperitivo.

Per questo – commenta Azzurra - riusciamo a servire un target ampio, dalla ragazza alla signora. Copriamo infatti dalla taglia 40 fino alla 50. Le nostre linee sono pensate principalmente per le donne, anche se tre anni fa abbiamo iniziato a realizzare delle creazioni per bambine. Agli uomini dedichiamo solo la produzione di camicie, bermuda e pantaloni in lino».

Il brand Isa Belle (a Grassina, Fi, in via Tizzano 59/B) è fatto con cura in Italia ed è capillarmente distribuito nelle migliori boutiques multimarca. «Abbiamo due linee: “Isa Belle” di fascia alta, “Isa B” più giovane, di fascia media – dice la designer -. Siamo conosciuti per i ricamati e i macramè, riproposti anche su Lycra. I colori, declinati anche su stampe di nostra esclusiva, su cui abbiamo puntato nel 2020 sono il ruggine, il verde scuro, il glicine, oltre ai classici bianco, blu e nero.». L’azienda, presso la propria sede operativa a Grassina (Fi), ha anche un outlet e l’e-commerce, dove si possono trovare le collezioni dell’anno precedente. «Nei progetti futuri puntiamo a creare anche linee studiate esclusivamente per l’on line ampliando le proprie proposte anche per l’home decor e per l’autunno-inverno».

info@isabelle.it
www.isabelle.it