Pure Stagioni
Pure Stagioni

“Pochi ingredienti ma buoni”. È questa la filosofia che sta dietro i prodotti di Pure Stagioni. L’azienda si trova a Firenze, ° a Castello, nelle scuderie della villa Medicea, e si occupa della produzione di conserve e confetture di altissima qualità, 100% italiane, confezionate in un packaging esclusivo. A parlarne Federico Marinelli, titolare dell’impresa.

Quali sono i vostri prodotti?
«Abbiamo in catalogo 20 prodotti, disponibili in tre formati (45 g, 200 g e 800 g). Le linee di prodotto sono: “Classica” (tanta frutta e il minimo zucchero necessario alla conservazione), “Armonia” (tanta frutta ed edulcoranti 100% naturali), “Abbinamenti salati”».

Perché i clienti scelgono i vostri articoli?
«La nostra filosofia è più frutta possibile ed il minor numero di ingredienti. Non aggiungiamo pectine, coloranti e conservanti. Le nostre confetture sono tutte realizzate con due soli ingredienti. La quantità di frutta varia dal 90 al 130%. Significa che per ottenere 100 g di confettura utilizziamo una quantità di frutta variabile dai 90 ai 130 g. Il metodo di cottura veloce e moderno consente di ottenere il prodotto finito in circa 15 minuti, così da conservare al meglio le proprietà nutritive e nutrizionali della frutta. Un cucchiaino della nostra confettura vale come due o tre di un’altra sul mercato. La linea senza zuccheri aggiunti inoltre ha un contenuto calorico inferiore alle 30kcal a porzione (45 g di prodotto) e un bassissimo carico glicemico».

Com’è cambiata l’attività?
«Negli anni c’è stata una grande apertura verso un prodotto originale e innovativo come il nostro. Le persone sono sempre più disposte ad acquistare sano e buono».

Si può comprare on line e come?
«Certamente si, sul nostro sito www.purestagioni.it potete trovare tutti i nostri prodotti, acquistabili singolarmente oppure in box, con spedizione espressa inclusa».

Quali novità avete in cantiere?
«Arricchiremo le nostre linee con almeno un paio di gusti nuovi (lampone e ciliegia) e con un nuovo formato».

info@purestagioni.it
https://www.purestagioni.it/