Guarnieri
Guarnieri

Creazioni dal tratto garbato, cosmopolita, indipendente. È questa l’anima produttiva di Guarnieri Srl. L’azienda, a Tavarnelle Val Di Pesa - Firenze, utilizza legno vecchio trasformandolo in pezzi di arredo tutti personalizzabili, nella misura e finitura.

«La curiosità, la perseveranza, lo slancio creativo, il cuore – spiega Francesca Guarnieri, amministratore dell’impresa - ha permesso all’azienda di collocarsi tra le piccoli/grandi realtà dell’arredo artigianale di qualità».

L’azienda dei fratelli Guarnieri ha origine nel 1925 e oggi come allora, nel cuore del Chianti, i fratelli Guarnieri lavorano il legno con la stessa immutata passione e cura artigianale, nel rispetto di una tradizione antica. «La costante ricerca di nuovi materiali con le più moderne tecnologie ci ha accompagnato nella realizzazione della nuova collezione chiamata “/rè-si-ne / sostantivo femminile” che si basa su un connubio perfetto tra legno e resina – dice Francesca - ispirata alla principale materia utilizzata dall’edilizia e dall’architettura - il cemento - unito a terre naturali, provenienti da cave a cielo aperto o da grotte crea un rivestimento in polvere a base di sabbie alluvionali, minerali, caratterizzato da colori palpabili e texture morbide e delicate, con leggeri rilievi arrotondati. Lo strato di finitura è resistente alla luce, al graffio, all’incisione e ai colpi. E se tutto ciò non bastasse ecco un’altra buona ragione per scegliere le collezioni Guarnieri: l’artigianalità e il design a servizio del bello e del funzionale crea sempre articoli unici e irripetibili.

 

www.guarnieri.it
info@guarnieri.it