Paip
Paip

Fanno parte delle ricette tradizionali italiane più conosciute e apprezzate nel mondo. Sono gli gnocchi di patate e a produrli, dalla fine degli anni ’80, è Paip Giglio Firenze Srl. L’azienda oggi ha 25 dipendenti, si trova a Firenze in via Torta 52/54, è a conduzione famigliare, con Andrea Paoletti come titolare dell’impresa.

La produzione dell’attività spazia da chicche di patate a gnocchi agli spinaci, al pomodoro, al basilico, da gnocchi ai cereali a quelli classici con patate, e ancora integrali o alla pizzaiola, tricolore o alla polenta di mais. In particolare, per gli gnocchi integrali, vengono scelte farine di segale integrale, grano saraceno, farro integrale, kamut integrale, orzo perlato, riso e miglio decorticato per un gusto rustico, ottimi per una dieta sana e completa.

«Abbiamo un’attenzione accurata alle materie prime (come farine e patate selezionate) e cerchiamo di lavorare preferendo il made in Tuscany – spiega Andrea Paoletti -. Nel 2019 come produzione abbiamo raggiunto i 4,5 milioni di chili. Esportiamo in tutto il mondo, il 65% del nostro fatturato viene dal commercio estero. Lavoriamo inoltre per grandi marchi e per la grande distribuzione».

È possibile anche personalizzare la produzione degli gnocchi. «Nella nostra lunga esperienza nel campo alimentare la richiesta più bizzarra che ci è pervenuta e che abbiamo realizzato – conclude il titolare - è stata quella degli gnocchetti all’essenza di profumo di rosa».

info@paip.it
www.paip.it