Giovedì 18 Aprile 2024

GEI: l’antincendio dalla progettazione alla produzione

Da tre anni l’azienda si occupa anche di formazione con corsi incentrati sulla sicurezza

GEI

GEI

Attiva da 32 anni nel settore dell’antincendio, GEI opera da sempre a 360 gradi, dalla progettazione dei gruppi antincendio fino alla loro produzione, dalla commercializzazione alla formazione con corsi incentrati sulla sicurezza. Senza mai dimenticare una speciale attenzione all’ambiente. A raccontare la filosofia dell’attività è Michele de Sinno, proprietario della GEI, che conta 14 dipendenti.

Da manutentori a formatori, quando e perché è avvenuta questa evoluzione? «A oggi siamo l’unica azienda in Toscana a occuparsi di questa attività specialistica, per medie e grandi aziende, mentre in tutta Italia siamo una decina. I nostri clienti tipo sono, per esempio, centri commerciali, ospedali, scuole, alberghi e hotel. Sull’antincendio, tre anni fa siamo diventati da costruttori anche manutentori e formatori. Sotto questo aspetto siamo gli unici in Italia. Pensiamo che i clienti abbiano bisogno non solo del prodotto ma anche di una garanzia di funzionamento nel tempo. Teniamo eventi formativi in tutta Italia e siamo membri nella commissione tecnica Uni».

Come sta andando il settore? «L’emergenza sanitaria ha portato, in termini di volumi, a limitare i nuovi cantieri. In termini di manutenzioni però non ci sono state contrazioni di mercato. Penso che la cultura post Coronavirus sarà anzi di maggiore attenzione alla sicurezza».

Come vede il futuro aziendale? «Stiamo mettendo in atto una politica di espansione sul territorio nazionale, attualmente abbiamo un’unica sede a Impruneta ma in varie zone d’Italia contiamo circa 30 centri di assistenza autorizzati. Inoltre lavoreremo sul monitoraggio da remoto degli impianti antincendio».

Cos’è per voi l’innovazione? «Intanto un modello aziendale. Da anni abbiamo sviluppato ‘Innovation garage’ un’area dedicata all’innovazione in cui i nostri dipendenti e gli innovation specialist (consulenti interni ed esterni) contribuiscono a individuare, valutare, testare nuovi prodotti e campi di applicazione».

[email protected] www.geiantincendio.it https://www.geiantincendio.it/it/blog.php linkedin.com/company/gei-protezione-antincendio