Fox Audit: risolvere i problemi, non tamponarli

È questa la mission vincente della società di consulenza alle imprese di Firenze

Fox Audit

Fox Audit

Consulenza e servizi ad hoc studiati per le imprese. Ruota intorno a queste soluzioni il lavoro della Fox Audit di Firenze. L’azienda (in via Pisana 753) è stata aperta l’anno scorso ma il suo amministratore unico nonché ingegnere, Leonardo Di Banella, ha alle spalle un’esperienza nella consulenza e negli audit di terza parte lunga 20 anni, completata dalla collaborazione continuativa con quattro professionisti esterni.

Chi sono i vostri clienti principali? «Sono imprese di varie dimensioni che abbracciano quasi tutti i settori».

In quali ambiti spazia la vostra consulenza? «Dalla sicurezza sul lavoro all’ambiente, dalla prevenzione incendi alla privacy e ancora qualità e relativi sistemi di gestione (es. ISO, OHSAS, BRC). Supportiamo il cliente, nella gestione della sua impresa. Oggi vi sono sempre più adempimenti e responsabilità, noi diamo il supporto per “togliere” alcuni di questi “impegni” e far recuperare il tempo per poter gestire e migliorare la propria azienda. Il nostro focus è quello di fornire un aiuto che sia facilmente comprensibile attraverso incontri, report periodici e documentazione utile e che quindi porti sempre un valore aggiunto. Questo viene fatto con un nostro metodo costruito insieme ai nostri clienti … il metodo EYESON».

Il vostro obiettivo? «Dare consulenza ma anche crescere insieme alla clientela, attraverso il confronto e l’impegno nell’attuare le migliori soluzioni».

Com’è cambiata la sicurezza sul lavoro alla luce dell’emergenza? «Molte aziende sia durante che dopo il lockdown hanno avuto problemi e preoccupazioni su come gestire le proprie attività. I clienti, con il nostro supporto, hanno gestito e gestiscono l’emergenza con maggiore tranquillità e dedicandosi a far ripartire al meglio la loro attività. Tendiamo a creare soluzioni che possano rimanere valide nel tempo… il problema deve essere risolto, non tamponato … anche per poter ottimizzare gli investimenti dei nostri clienti».

Novità? «Prima del lockdown abbiamo acquistato un nuovo ufficio che sarà attivo entro i primi del 2021 …. Compreso anche di un’aula che verrà dedicata alla formazione.

[email protected], www.foxaudit.it