Martedì 23 Aprile 2024

Cambi Luigi - Nobilitazione tessuti dal 1949 a oggi

L’attività si avvale di macchinari e manodopera specializzata

Cambi Luigi & C. Srl

Cambi Luigi & C. Srl

«Lavoriamo per rimanere efficienti e al passo con i tempi, continuiamo a investire in macchinari per migliorarci». Iacopo Scuccimarra parla della Cambi Luigi, azienda di cui è titolare insieme alla moglie Sara Cambi e alla cognata Silvia Cambi. L’azienda è aperta dal 1949 e opera nel settore follatura, tintoria e finissaggio per conto terzi. L’attività si trova a Prato (in via Adriano Zarini 229).

«Ci occupiamo della nobilitazione tessuti e, in particolare, siamo specializzati nel trattamento della lana e simili, soprattutto nell’ambito del finissaggio garzato ( zibellino,  rattinato, tagliato ecc) - commenta Iacopo -. Detto questo, siamo in grado di trattare comunque molte altre tipologie di tessuti come per esempio cotone, lino, viscosa e simili. Il nostro parco macchine ci consente di garantire una potenzialità di lavorazione di alcuni milioni di metri di tessuto all’anno».

La Cambi Luigi presta grande attenzione all’ambiente. «Ci teniamo a essere attenti alla biosostenibilità e perfettamente in linea con le certificazioni richieste dalla nostra clientela – spiega -. Fin dal 1970 abbiamo avuto particolare attenzione al rispetto della natura e dell’ambiente. La Cambi luigi, inoltre, è da anni costantemente impegnata nella raccolta differenziata relativa agli scarti di produzione, peluria, stoffa, plastica, ferro, legno e altri materiali di minore impatto ambientale».

La Cambi Luigi vanta al suo interno un laboratorio di ricerca e sviluppo, che realizza, in base alle esigenze del cliente, prove di lavorazioni speciali, trattamenti particolari, studio e realizzazione di nuovi tessuti e prodotti, oltre a una ricchissima serie di test sui tessuti. Uno strumento in più per potenziare qualità, produttività e creatività sul mercato.

[email protected] www.cambiluigiprato.it