Giovedì 25 Aprile 2024

Geopolitica ed emergenza climatica Workshop e confronti con gli esperti

Fari puntati sugli incontri promossi dall’Associazione Robotica Agricola

Workshop e confronti con gli esperti

Workshop e confronti con gli esperti

I temi politici ed economici della meccanica agricola sono stati, come sempre, al centro della conferenza stampa che ha fatto da apripista alla manifestazione mentre, nella giornata odierna, l’analista geopolitico Dario Fabbri è pronto ad aprire una finestra sugli scenari geopolitici.

Al centro della kermesse anche l’emergenza climatica con numerosi incontri dedicati: oggi è in programma il workshop “Cambiamenti climatici: la gestione del rischio”, promosso da FederUnacoma e AgiaCIA, il 10 il seminario “Uso sostenibile dell’acqua – Progetto EUWAY”, il 13 l’evento “La sfida dell’acqua. Tecnologie accessibili per i Paesi in via di sviluppo” a cura di FederUnacomaCEFA. Tecnologia in primo piano con la premiazione del Tractor of the Year 2023, nella giornata di oggi.

Fari accessi sull’innovazione anche domani con gli incontri promossi dall’Associazione Robotica Agricola (FIRA) e dall’Osservatorio Smart Agrifood, e l’11 con il meeting dell’AEF. Da non perdere la grande novità di EIMA 2022: le prove dei mezzi per il giardinaggio, allestite in un’area all’aperto del quartiere fieristico.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.eima.it