Nata nel 1989 come azienda di engineering, oggi Everex (a Sesto Fiorentino, Firenze) - conosciuta nel settore come EVX Vending - è una realtà multi-sfaccettata il cui lavoro si muove su due settori operativi coprendone progettazione, produzione e commercializzazione. Il primo riguarda i distributori automatici per tabaccherie e farmacie; l’altro, gli strumenti per analisi diagnostica in vitro.

L’attività di Everex, nel settore delle Vending Machine è iniziata nel 2000 ma solo nel 2012, con la nascita del brand EVX Vending, l’azienda si è lanciata direttamente sul mercato, diventando il player italiano di riferimento per l’innovazione dei distributori automatici e oggi mira a varcare i confini nazionali.

«Avevamo deciso di affacciarci in Europa nel 2020 ma causa Covid abbiamo pianificato un approccio diverso tenendo conto di questo momento storico – spiega Lorenzo Balli, amministratore delegato dell’azienda -. Nonostante la pandemia, il lavoro sta dando i suoi frutti: la stima del fatturato segna una crescita del 22% rispetto al 2019».

«Abbiamo sempre creduto nell’innovazione tecnologica, nel design e soprattutto nel valore delle persone. Dal 2014 a oggi - spiega Balli – siamo passati da 20 a oltre 70 dipendenti, il fatturato è incrementato del 500%, passando da 4 a oltre 20 milioni, e gli spazi produttivi si sono estesi da 1000 a 3000 mq. Abbiamo creduto da subito nella digitalizzazione delle vending machines: i nostri prodotti hanno ottenuto la conformità all’INDUSTRIA 4.0 e chiunque acquisti un distributore EVX Vending può usufruire di un credito d’imposta pari al 40% dell’investimento».

A fine 2019, seguendo la crescita del mercato italiano nei pagamenti cashless, l’azienda ha presentato nelle principali fiere i pagamenti elettronici applicati alle vending machines per il settore Farmacia e Tabaccheria. Oggi, i tanti incentivi statali ai pagamenti elettronici e l’era Covid riconoscono ad EVX Vending il merito di una nuova scelta vincente.

É possibile restare connessi con le ultime novità sui canali social di EVX Vending:

Linkedin: EVX Vending

Facebook: @EVXVendingItalia

Instagram: @evxvending

www.evxvending.it

info@evxvending.it