Meduza, ospiti a Sanremo 2022 e star della musica house

Il gruppo italiano tecno house è salito alla ribalta con successi come 'Lose Control' e 'Piece of Your Heart'

Sanremo, 1 febbraio 2022 - Meduza tra gli ospiti nella prima serata dell'edizione numero 72 del Festival di Sanremo. Grande attesa per l'esibizione del gruppo italiano formatosi appena tre anni fa e subito salito alla ribalta delle classifiche musicali con due singoli di successo planetario come "Lose Control" (con Becky Hill e i Goodboys) e "Piece of Your Heart" (con i Goodboys), tutto skateboard e graffiti. Ritmo house in progressione, faranno ballare tutto l'Ariston.

La band

La scelta del nome è un voluto omaggio a Gorgone Medusa, figura mitologica dell’antica Grecia. Luca De Gregorio, Mattia Vitale e Simone Giani: tre amici che hanno fondato il gruppo tutto italiano. Simone Giani e Luca de Gregorio si sono diplomati al Conservatorio di Milano mentre Mattia Vitale iniziava a esibirsi come dj nei locali di Milano. Luca De Gregorio ha seguito la sua passione, iniziando a fare il musicista. Lo stesso vale per Luca De Gregorio che ha intrapreso la carriera di insegnante. Con il rafforzarsi della loro amicizia, ha preso sempre più piede la formazione di celebri tracce remixate e rivisitate.

La carriera

Nel 2014 iniziano a produrre pezzi ideati da loro. Quattro anni dopo, i tre si trasferiscono a Londra e iniziano a lavorare per l’etichetta discografica Universal. E’ un anno dopo, nel 2019, che prende ufficialmente forma la band dei Meduza. Sempre in quell’anno, nel 2019, esplodono a livello mondiale grazie al pezzo "Piece of Your Heart" insieme ai produttori inglesi Goodboys.

Le canzoni più famose

Tra i pezzi della loro discografia ricordiamo Lose control (uscito sempre nel 2019) con i Goodboys e Becky Hill. Nel 2020 è poi la volta di Born to Love in collaborazione con SHELLS e Paradise. Nel 2022 si sono esibiti ospiti di The EllenDegeneres Show. "Piece of Your Heart" insieme ai produttori inglesi Goodboys. La canzone ha conquistato il secondo gradino della classifica del Regno Unito ed è stata anche nominata ai Grammy Awards nella categoria "Miglior registrazione dance".