4 mag 2022

"Social e radio per promuovere le nostre patate"

Il consorzio Selenella dedica ampio spazio ai consigli per i clienti

"Vogliamo entrare nella quotidianità delle persone, far sentire loro che ci siamo nei vari momenti della giornata: è anche con queste forme di attenzione e premura che dimostriamo la nostra leadership". Massimo Cristiani, presidente del consorzio Selenella, commenta così la scelta di dedicare ampio spazio, sui canali social, alle più svariate ricette culinarie (puntualmente riprodotte e postate dai clienti più affezionati). Non solo: un’intera pagina è dedicata ai pareri del nutrizionista e a una serie di utili tutorial con consigli di ogni tipo, da come tagliare le carote a come coltivare i tuberi nell’orto casalingo.

Accanto ai social e al canale Youtube, Selenella si avvale anche della radio per comunicare i propri valori e lanciare le novità: "proprio l’8 maggio partirà, via radio e in digitale, la campagna per le patate novelle", conferma Cristiani. Oltre alla patata classica, storico prodotto del Consorzio, vengono commercializzate infatti la ‘patata mini’, dal calibro non superiore ai 40 millimetri di diametro e particolarmente indicata per gli arrosti, e la ‘patata rosè’, dalla buccia rosa e la polpa di colore giallo vivace, fonte di selenio e luteina. A queste si aggiungono – solo nella stagione primaverile – le patate novelle, coltivate in Sicilia. Il Consorzio si è infatti esteso, negli anni, dalle fertili pianure bolognesi fino al sud Italia, per un totale di 10 soci e 320 produttori, distribuiti su tutto il territorio nazionale e in particolare in Emilia-Romagna.

Da qualche anno il paniere Selenella si è arricchito di altri prodotti: carote e cipolle, per quanto riguarda gli ortaggi; gnocchi e chips, nati rispettivamente dalla partnership con Patamore (azienda specializzata nella pasta fresca) e Pata (marchio leader nella produzione e commercializzazione di patatine fritte e snack salati).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?