Terre di Pisa, gli eventi di maggio
Terre di Pisa, gli eventi di maggio
Maggio
VIAGGIO NEL VERDE PER SCOPRIRE LA STRADA DEL VINO
  1. 18/19
    TUSCANIA,  FESTIVAL  DELLA CREATIVITÀ 
    CENTRO STORICO, PECCIOLI
    Tuscania Festival è il festival della creatività, un connubio tra arte e musica che invade i vicoli e le piazze del grazioso borgo di Peccioli, tra Pontedera e Volterra. Per tutto il giorno spettacoli di musicisti di strada e deejay, artisti emergenti, performers e designers, nonché mostre fotografiche, di pittura, installazioni interattive, street food, laboratori e un mercato artigianale. 
    Ingresso a pagamento
  2. 19
    MANGIALONGA
    PONTEDERA E DINTORNI
    Passeggiata tra sapori e natura, sulle colline e tra i borghi intorno a Pontedera alla scoperta dell’eccellenza dei prodotti agroalimentari. Il percorso si articola in otto tappe per 6 chilometri. 
  3. PISA AIR SHOW
    LITORALE, PISA
    Frecce Tricolori protagoniste sui cieli del litorale pisano: due ore di spettacolo nel quale si esibiranno alcuni velivoli del Reparto sperimentale di Volo, del 15° Stormo di Cervia, i paracadutisti della Brigata Folgore e la Guardia di Finanza. Uno spettacolo che si annuncia particolare vista la presenza del “WeFly! Team”, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili. 
  4. 25/26
    CANTINE APERTE 
    STRADA DEL VINO  DELLE COLLINE PISANE 
    Cantine Aperte rappresenta dal 1993 l’evento eno-turistico più importante in Italia. L’ultima domenica di maggio, le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico favorendo un contatto diretto tra produttori e semplici appassionati di vino. Oltre ad assaggiare i vini e a poterli acquistare direttamente in azienda, si pu  entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione. 
  5. 28
    TERRE DI PISA TERRE DEL VINO 
    MACC, P.ZZA V. EMANUELE II, PISA
    Il format dell’evento prevede due momenti distinti: uno rivolto a degustatori e professionisti della comunicazione, l’altro a ristoratori, esperti e sommelier. Seconda giornata aperta al pubblico  
    Dalle 15:00 alle 18:30