Terre di Pisa, gli eventi di maggio

Dalla metà del mese è tutto un fiorire di appuntamenti: tra i momenti clou l’appuntamento sul litorale di Pisa per ammirare le Frecce Tricolori

Terre di Pisa, gli eventi di maggio

Terre di Pisa, gli eventi di maggio

Maggio
VIAGGIO NEL VERDE PER SCOPRIRE LA STRADA DEL VINO
  1. 18/19
    TUSCANIA,  FESTIVAL  DELLA CREATIVITÀ 
    CENTRO STORICO, PECCIOLI
    Tuscania Festival è il festival della creatività, un connubio tra arte e musica che invade i vicoli e le piazze del grazioso borgo di Peccioli, tra Pontedera e Volterra. Per tutto il giorno spettacoli di musicisti di strada e deejay, artisti emergenti, performers e designers, nonché mostre fotografiche, di pittura, installazioni interattive, street food, laboratori e un mercato artigianale. 
    Ingresso a pagamento
  2. 19
    MANGIALONGA
    PONTEDERA E DINTORNI
    Passeggiata tra sapori e natura, sulle colline e tra i borghi intorno a Pontedera alla scoperta dell’eccellenza dei prodotti agroalimentari. Il percorso si articola in otto tappe per 6 chilometri. 
  3. PISA AIR SHOW
    LITORALE, PISA
    Frecce Tricolori protagoniste sui cieli del litorale pisano: due ore di spettacolo nel quale si esibiranno alcuni velivoli del Reparto sperimentale di Volo, del 15° Stormo di Cervia, i paracadutisti della Brigata Folgore e la Guardia di Finanza. Uno spettacolo che si annuncia particolare vista la presenza del “WeFly! Team”, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili. 
  4. 25/26
    CANTINE APERTE 
    STRADA DEL VINO  DELLE COLLINE PISANE 
    Cantine Aperte rappresenta dal 1993 l’evento eno-turistico più importante in Italia. L’ultima domenica di maggio, le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico favorendo un contatto diretto tra produttori e semplici appassionati di vino. Oltre ad assaggiare i vini e a poterli acquistare direttamente in azienda, si pu  entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione. 
  5. 28
    TERRE DI PISA TERRE DEL VINO 
    MACC, P.ZZA V. EMANUELE II, PISA
    Il format dell’evento prevede due momenti distinti: uno rivolto a degustatori e professionisti della comunicazione, l’altro a ristoratori, esperti e sommelier. Seconda giornata aperta al pubblico  
    Dalle 15:00 alle 18:30