Gli appuntamenti per il G7 Ambiente a Bologna (Ansa)
Gli appuntamenti per il G7 Ambiente a Bologna (Ansa)

Bologna, 7 giugno 2017 – Il 7 giugno sarà una giornata ricca di appuntamenti nella rassegna #All4thegreen che accompagna il G7 dell'Ambiente:

Si inizia alle 9.30 a Palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13, nella sala del Consiglio della Città Metropolitana, con il convegno "Ambiente, economia e territori: fare rete al tempo dell'economia circolare", che terminerà alle 19.30.

A seguire, dalle 10 a mezzogiorno, nella Cappella Farnese, a Palazzo d'Accursio, si terrà il convegno "Manifesto della sostenibilità e della crescita per le imprese italiane".

Nel primo pomeriggio, alle 14.30 e fino alle 18, nella sala incontri di Nomisma, al primo piano di Palazzo Davia Bargellini, in strada Maggiore 44, si terrà la conferenza "The current status of the EU emission Trading System (ETS)".

Poi, alle 18, in piazza Cavour, ci sarà la cerimonia di presentazione degli interventi di riqualificazione del giardino di piazza Cavour.

In serata, alle 21, all'auditorium Illumina di via Carrocci 69/2, si terrà il convegno "Ecologia integrale".

Sempre alle 21, nel parco di Villa Chigi, l'evento "La biblioteca va nel bosco: le lucciole nel parco Villa Chigi".

Per concludere, alle 21.45 in piazza Maggiore, la proiezione della Cineteca: "Racing extinction" (2015, 90 minuti) di Louie Psihoyos