Jaguar
Jaguar

IL MARCHIO JAGUAR è da sempre simbolo di eccellenza e di prestigio, qualità distintive che è in grado di trasmettere anche alle aziende che scelgono un modello del “Giaguaro” per la propria flotta. Le proposte che la Casa inglese (passata nel 2008 dalla Ford agli indiani di Tata Motors) avanza, soprattutto nel segmento del noleggio a lungo termine, sono particolarmente interessanti dal momento che coinvolgono l’intera gamma: dalla “piccola” XE alla più potente XF, dalla ammiraglia XJ al Suv F-Pace per finire con la più veloce e prestazionale F-Type. Per Jaguar dunque non solo eleganza, stile e carattere, ma soprattutto tecnologia di ultima generazione come la carrozzeria in alluminio per ridurre il peso o i motori turbodiesel a quattro cilindri della famiglia Ingenium con consumi ridotti o ancora la trazione sulle quattro ruote che si affianca alla tradizionale trazione posteriore. Senza dimenticare che i lunghi intervalli di manutenzione e gli elevati valori residui che si mantengono nel tempo garantiscono a queste vetture prezzi di rivendita competitivi che mantengono elevato il valore dell’usato. Qualche esempio: la XE con il 2.0 D da 180 cv viene proposta, per un contratto di 24 mesi con 40 mila km di percorrenza, al canone di 459 euro/mese con un anticipo di 5.200 euro; la XF, sempre con il 2.0 D da 180 cv, nella versione Prestige automatica richiede un anticipo di 6 mila euro ed un canone mensile di 539 euro (sempre per 24 mesi e 40 mila km). Il canone sale a 599 euro/mese nel caso del Suv F-Pace con motore turbodiesel di 2.0 litri, mentre per il coupè F-Type dalla linea supersportiva occorrono un anticipo di 7 mila euro e un canone di 1.189 euro/mese.

NEL CANONE sono comprese tutte quelle spese che accompagnano di solito l’acquisto di un’auto: l’immatricolazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso stradale, gli pneumatici invernali, il pacchetto assicurativo con franchigie per Kasko, RCA e furto. In alcuni casi sono inseriti anche il pagamento del bollo e un servizio clienti dedicato, nonché un’area web per la gestione dei veicoli. In questo modo sull’azienda che ricorre al noleggio a lungo termine per la propria flotta non ricadono scadenze amministrative o gestionali, ne’ problemi di altro genere.
Una curiosità: Jaguar Italia ha allestito un servizio ad hoc per i diplomatici in missione e per i membri di organizzazioni internazionali che si trovano all’estero in rappresentanza del proprio paese offrendo condizioni speciali su tutta la gamma.