Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 mag 2022

Un viaggio è per sempre: qualche consiglio per regalare e condividere ricordi indelebili

Tour / L’Italia offre tantissime possibilità per itinerari a poca distanza da casa per gli amanti della cultura, della natura e per chi cerca relax

5 mag 2022
Regalare un viaggio farà vivere alle mamme un’esperienza unica
Regalare un viaggio farà vivere alle mamme un’esperienza unica
Regalare un viaggio farà vivere alle mamme un’esperienza unica
Regalare un viaggio farà vivere alle mamme un’esperienza unica

Le mamme sono coloro che ci accudiscono fin da bambini, ci sostengono nei momenti difficili, ci danno tanto senza chiedere niente in cambio; per la festa della mamma, regalare a loro un viaggio rappresenta un gesto di gratitudine nei loro confronti, un’esperienza che se vissuta insieme di sicuro non dimenticheranno. La data in cui cade la festa della mamma d’altronde è complice perfetta: un bel weekend primaverile di metà maggio è il periodo ideale per scoprire una città d’arte, una meta all’insegna della natura ma anche per una gita di puro relax. L’Italia offre tantissime possibilità per un viaggio a poca distanza da casa; specialmente per mamme amanti dell’arte e della cultura. Firenze ad esempio è, come sappiamo, un museo a cielo aperto, e ci dà la possibilità di organizzare per la festa della mamma viaggi all’insegna di musei e gallerie. Per il pernottamento, possiamo scegliere un albergo in città o con soggiorno immersi nelle splendide colline toscane. Altra meta consigliatissima è Roma, la Città Eterna, che riserva meraviglie storiche ad ogni angolo, oppure Venezia, splendido gioiello italiano incastonato tra gli isolotti della laguna. Se invece ciò che cercate è un viaggio di relax, le colline toscane, il litorale della Versilia o il panorama del Golfo di Napoli sono le mete ideali, luoghi dove entrare in contatto con una magnifica natura e vivere esperienze indelebili. Infine, per le mamme più mondane, il lusso metropolitano di Milano è la location ideale per il viaggio della festa della mamma. Una città frenetica ed eccitante che però sa regalare anche momenti di cultura e relax grazie ai molti hotel di lusso e alle terme.

Porta in dono un’esperienza che lasci il segno
Varietà / Molte le idee fra cui scegliere tra relax, cultura e divertimento
Ultimamente ha preso sempre più piede l’idea di regalare dei “doni esperienziali” per le occasioni importanti: viaggi, degustazioni, visite guidate, spa, corsi sulle materie più disparate che permettono di lasciare ricordi indelebili in chi li vive, di offrire conoscenze ed emozioni. Quella del regalo esperienziale può essere una splendida idea anche per la festa della mamma! Perché non pensare ad esempio ad un corso di ballo? Può farlo da sola, con suo marito o con delle amiche, sarebbe ugualmente divertente. Oppure delle lezioni di yoga gratuite, per trovare un po’ di relax e magari iniziarla a questa salutare attività. A proposito di relax, niente è meglio di un’esperienza da vivere in una beauty farm. Un’intera giornata dedicata a loro stesse che prevede vari trattamenti, che si differenziano a seconda del centro: dalla seduta con personal trainer al risveglio muscolare, dalla pulizia viso - corpo all’aromaterapia, dai massaggi con varie tecniche fino alla sauna e al bagno turco. Alcune strutture hanno anche a disposizione palestre attrezzate e offrono lezioni di discipline all’avanguardia come il pilates. Alle mamme più creative potranno piacere delle lezioni d’arte su argomenti come moda, fotografia, design o arti visive. Grazie ad esperti della materia, accresceranno i loro interessi e si cimenteranno in attività altamente stimolanti! Le mamme avventurose ed amanti della natura non potranno non amare una passeggiata a cavallo: in compagnia di una guida di un’esperta si possono conoscere le meraviglie del territorio in un modo decisamente inusuale, con lentezza e con il massimo della contemplazione, ciò che serve per staccarsi dalla quotidianità frenetica. Infine, sempre per mamme avventurose, un’esperienza inusuale ma di sicuro effetto è un giro in elicottero con la possibilità di essere pilota per un giorno, attraverso una lezione che porti a conoscere il velivolo ed il suo funzionamento.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?