Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
26 feb 2022

STILE BABYLON LA DONNA MODERNA È GLAMOUR

26 feb 2022

di Nicole Fouquè

Un nome che evoca antichità e storia per disegnare e proiettarsi nel futuro. Babylon srl fa del suo nome il primo perno per costruire un progetto fatto di stile, innovazione e creatività. Dal 1984 la realtà bolognese, nata un’idea del suo fondatore Bruno Morreale, pensa all’universo femminile fornendo gli strumenti necessari per vestire in modo versatile ed elegante e in questi anni, il cuore italiano di Babylon Srl ha saputo conquistare e instaurare una relazione duratura con una clientela sempre più internazionale, forte della costante attenzione alle esigenze delle donne e all’evoluzione del costume femminile.

Un’attenzione che deriva dalla profonda passione e conoscenza del settore che Morreale da sempre ha riservato alla sua realtà. I suoi inizi di carriera infatti lo vedono farsi strada proprio nel mondo della moda in qualità di rappresentante commerciale per alcune piccole aziende di abbigliamento. La crescita lavorativa, la competenza e la predisposizione per il settore, lo portano a stretto contatto con l’importante realtà del Centergross di Bologna dove decide di sfruttare l’esperienza maturata unita al naturale intuito commerciale e imprenditoriale per dar vita al suo proprio brand.

La lunga ricerca e la grande attenzione del marchio è poi riuscita a interpretare lo stile e il modo di essere della donna contemporanea, qualunque fosse la sua anima, il suo groove, dando vita a tre linee moda disegnate per coniugare e reinterpretare i concetti di lusso, originalità e femminilità: ’W Les Femmes’ è pensato per una glamour-lady che ama la raffinatezza e la ricercatezza dei modelli e dei tessuti; ’Babylon Collection’, esclusiva e innovativa, è la linea dedicata a una donna dallo stile sobrio ed elegante insieme; ’Eureka’, infine, strizzando l’occhio ai fashion trend più cool, realizza outfit pensati per chi vuole sentirsi davvero unica.

Ma ciò che contraddistingue l’azienda è l’eterno movimento, la continua voglia di nuove sfide che si traduce in progetti sempre più ambiziosi, in traguardi inediti e nuove sfide da raggiungere, questo anche grazie al nuovo e-commerce (www.babylonstyle.it) che di fatto catapulta in ogni angolo del mondo la filosofia e la visione fashion di Babylon.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?