Alla scoperta del mondo L’intuizione dei flagship store e del digitale

I mercati esteri da conquistare e il commercio on line sono nel mirino del Gruppo Imperial, che continua a crescere in questi due contesti a ritmi vertiginosi. Nel 2023 è prevista l’apertura di nuovi flagship negli Emirati, dove il brand Imperial è già presente dal 2019 con un flagship store di 250 mq. presso il Dubai Mall. Da ottobre sarà inoltre operativa sul mercato la store view dedicata. Lo sviluppo della strategia wholesale è stato implementato anche grazie alla partecipazione dell’azienda alle principali fiere internazionali tra cui Coterie a New York, Who’s Next a Parigi e Intergift a Madrid.

"Prosegue – continua la signora Emilia Giberti – la strategia di sviluppo del Gruppo sul mercato svizzero, avviata nel 2020 con l’acquisizione della catena retail multibrand Anouk, che ha portato nel luglio ‘22 all’apertura del flagship store a insegna Dixie nella città di Locarno, primo di un programma di nuove aperture per i brand Dixie e Imperial sul territorio svizzero".

Il progetto di espansione è fortemente integrato alla parte digitale dove lo sviluppo dell’ e-commerce è stato gestito con la stessa attenzione. "L’online – afferma la fondatrice di Imperial – ha registrato un forte incremento nell’ultimo anno anche grazie ai crescenti investimenti che hanno visto un passaggio da omnichannel a unified retail, garantendo così alla clientela un alto livello di servizio e una shopping experience soddisfacente sia online che nei nostri store. A oggi – conclude la signora Giberti – abbiamo già superato gli obiettivi che ci eravamo posti per la fine dell’anno, un segnale che ci incoraggia a continuare su questo percorso".

N.F.