Mercoledì 24 Aprile 2024

Prestigio Travertino Sessant’anni di qualità per Ceramiche Refin

Migration

Per questa edizione del Cersaie, Ceramiche Refin lascerà lo storico padiglione 36, che l’ha vista protagonista per 30 anni, e si sposterà all’interno di uno nuovo spazio espositivo, situato nel padiglione 30, uno stand rinnovato e ampliato, dove l’azienda ceramica avrà modo di svelare diverse nuove collezioni, simbolo dell’approccio unico alla ricerca di prodotto e al processo creativo che la caratterizza. Fra le protagoniste assolute della fiera, una collezione tributo a Venezia, omaggio alla magica atmosfera degli anni ‘60, con uno spiccato carattere vintage, memore di periodo che ha segnato la cultura italiana nel design, nella moda, nell’arte ed è divenuto il momento simbolo di uno stile di vita mondano, che ha decretato la rinascita del Paese nel secondo dopoguerra.

Ancora una volta l’azienda ha voluto reinterpretare le forme più classiche della bellezza italiana, per creare un prodotto capace di stupire sia per la ricercatezza estetica, che per gli a lti standard performativi. Questo è possibile grazie sia al duro lavoro dei tile designer dell’azienda, che con il proprio know-how unito a un originale estro creativo, sono in grado di attualizzare gli spunti ereditati dal passato, sia alle potenzialità del grès porcellanato, che Ceramiche Refin, con la sua ricerca costante, è in grado di sfruttare al meglio.

Per la prima volta in Italia, Prestigio Travertino, sarà presentata la collezione già protagonista all’ultima edizione del Coverings, il più importante appuntamento fieristico del Nord America per i professionisti del settore ceramico, tenutosi a Las Vegas in aprile. Prestigio Travertino è la sintesi di sessant’anni di storia di un’azienda che da sempre fonde artigianato e avanguardia, per creare prodotti dall’estetica classica, vicina alle grandi opere della storia dell’arte italiana, ma dalle prestazioni che solo tecniche produttive di ultima generazione possono garantire. Il forte legame con la tradizione è qui testimoniato dalla scelta del travertino originale, materiale che porta sulle spalle una storia millenaria e che esprime il debito verso un passato che l’azienda intende preservare e tramandare.