Piastrellisti 7c Tools lancia gli utensili più eclettici

Una storia giovane e una struttura in costante crescita e maturazione fanno della 7c Tools il nuovo trend che cerca di farsi strada all’interno dei colossi che popolano il mondo della fornitura dell’attrezzatura per la posa in opera di piastrelle. Nata da una collaborazione dei due soci Giorgio e Fabio, l’azienda si evoluta fino alla forma attuale costituita nel 2018, e ha poi continuato a crescere anno dopo anno, superando, grazie alla caparbietà impenditoriale, alla qualità dei suoi prodotti e al servizio sempre efficiente, tutti quei momenti difficili che hanno contraddistinto gli ultimi anni, segnati dalla pandemia mondiale, dalla crisi delle materie prime e per ultimo dal conflitto tra Russia e Ucraina con conseguente crisi energetica. Nonostante questo, la 7c Tools non ha mai perso di vista il suo obbiettivo, si è rimboccata le maniche, ha incrementato gli sforzi e ha spinto più forte, per merito soprattutto di una squadra affiatata e con tanta voglia di emergere sul mercato.

L’utilizzo di nuove tecniche di costruzione e di materiali che guardano all’avanzamento tecnologico non tralasciando l’aspetto ambientale è il cuore pulsante del lavoro di 7c Tools. La ricerca di soluzioni che facilitino i lavori di posa in cantiere, e lo sviluppo tecnico dell’attrezzatura evitando o riducendo al minimo l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all’attività lavorativa, sono il “mantra” giornaliero del marchio. Ma oltre a tutto questo, l’aspetto che rende tutto possibile e che si trova alla base della 7c Tools, è la serenità nei rapporti aziendali, e l’ambiente famigliare che contraddistingue la squadra, un aspetto fondamentale che mette i dipendenti nella condizione di lavorare senza pressioni e in maniera slegata dai numeri che imbrigliano le grandi multinazionali. Tale serenità restituisce efficienza alla produzione e alla qualità del servizio offerto.

Questa dedizione è visibile anche solo aprendo il catalogo che presenta anche il primo sistema di livellamento a rotazione arrivato sul mercato. Esso utilizza la rotazione intorno a un asse, ed è stato brevettato in tutta Europa. L’idea, che 7C Tools ha contribuito a sviluppare, ha fatto da apripista a tutte le aziende del settore che prima o dopo hanno seguito questa strada. La spatolina gomma è un’altra singolarità assoluta sul mercato, utile in questo caso alla stuccatura di battiscopa e dei punti più difficili da raggiungere.