La principale novità che presenta Mapei al Cersaie sono le nuove fugature epossidiche Kerapoxy Easy Design, un mix di tecnologia ed estetica nel segno di un’edilizia sempre più sostenibile. Frutto del costante investimento di Mapei in Ricerca & Sviluppo, e dell’attenzione rivolta alle esigenze del mercato, questa nuova stuccatura a base di resine epossidiche unisce elevate resistenze chimiche e meccaniche ad una facile lavorabilità. La nuova formulazione sviluppata nei...

La principale novità che presenta Mapei al Cersaie sono le nuove fugature epossidiche Kerapoxy Easy Design, un mix di tecnologia ed estetica nel segno di un’edilizia sempre più sostenibile. Frutto del costante investimento di Mapei in Ricerca & Sviluppo, e dell’attenzione rivolta alle esigenze del mercato, questa nuova stuccatura a base di resine epossidiche unisce elevate resistenze chimiche e meccaniche ad una facile lavorabilità. La nuova formulazione sviluppata nei laboratori Mapei permette, infatti, la sua applicazione in ambienti residenziali e commerciali, incluse piscine e aree benessere, garantendo facilità di applicazione, di pulizia, un aspetto finale liscio e colori stabili nel tempo.

Eccezionale anche la resa estetica: grazie a una gamma di 40 colori, oltre alla versione neutra, si possono, infatti, realizzare innumerevoli abbinamenti di tonalità o giochi di luce su tutte le superfici, dal luccichio argenteo o dorato, se utilizzata in abbinamento a Mapeglitter, all’effetto metallico se unita ai nuovi Mapecolor Metallic, pigmenti in polvere a base di mica perlescente disponibili nei colori platino, oro, rame, argento e argento scuro. Kerapoxy Easy Design garantisce anche un benessere abitativo. Totalmente inassorbente, è resistente alla formazione di microrganismi e batteriostatica. Anche Ultracolor Plus, la punta di diamante Mapei delle malte cementizie per la fugatura delle piastrelle, svela per la prima volta in fiera le 12 nuove tonalità che si vanno ad aggiungere alla sua già ampia gamma di colori. Mantenendo inalterate le sue caratteristiche altamente performanti, la facilità di applicazione, la resistenza all’abrasione, l’elevata stabilità cromatica ed il ridottissimo assorbimento di acqua, Ultracolor Plus asseconda così i nuovi trend delle nuances del colore della ceramica.

Mapei, azienda fondata nel 1937 a Milano, ha 89 consociate distribuite in 57 Paesi e 81 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni. Il Gruppo occupa oltre 10.600 dipendenti in tutto il mondo. Come esempio dell’impegno di Mapei a sostegno delle comunità va citato il Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica di Emergency a Entebbe, in Uganda, progettato e sviluppato da Renzo Piano in collaborazione con TAMassociati, che ha iniziato ad accogliere i piccoli pazienti e diventerà un punto di riferimento per le necessità chirurgiche per i bambini di tutto il continente africano.