Mercoledì 24 Aprile 2024

L’attenzione per lo Stile illumina la casa

Migration

Si chiama Stile. Il nome della collezione già dice tutto. Ed è in questo caso l’aspetto delle pietre naturali dato dalle loro diverse e possibili lavorazioni che Casalgrande Padana ha tradotto nella nuova omonima collezione. Un vero e proprio tributo a un materiale eterno come la pietra, impiegato nelle costruzioni di ogni tempo e civiltà. Stile presenta sei diverse tonalità che dai grigi e dai beige colore terra si spostano verso un intenso nero-blu e ben sei formati per consentire la massima libertà compositiva nella posa.

Dal più piccolo di 30 x 60 centimetri si passa per multipli al 60x 60, 30 x 120, 60 x 120, 120 x 120 centimetri, con l’aggiunta della dimensione di 45 x 90 centimetri e di 90 x 90, tutti con spessori variabili tra 9 e 20 millimetri. Ad arricchire l’offerta dei vari formati si aggiunge una serie di mosaici 30 x 30 centimetri, con tessere di 5 x 5 e di 5 x 15.

Stile, oltre alla varietà dimensionale, è proposta in varie finiture sia per interno, sia per ambienti e percorsi esterni. La finitura ’Naturale’, opaca e liscia, appare morbida e vellutata al tatto per creare campiture compatte sia come pavimentazione, sia come rivestimento verticale. A questa si aggiungono varie lavorazioni che rendono ‘tridimensionale’ la lastra di gres porcellanato: ’Diagonale’, leggermente strutturata, con le zone scavate che risultano naturalmente più chiare di quelle di superficie; ’Rigata’ che propone la stessa lavorazione della finitura precedente, ma lavorata in parallelo ai lati della lastra; ’Anticata’, con bordi perimetrali calanti e smussati a simulare il volgere del tempo; ’Anticata Silk’, che trasforma la finitura Anticata lucidandone solo le parti emergenti; ’Grip’, una finitura con grado antiscivolo R11 offerta nel solo spessore di 20 millimetri con un aspetto estetico identico alla finitura Naturale.

Come tutte le collezioni di Casalgrande Padana anche Stile è composta esclusivamente con materie prime naturali. Un materiale ecosostenibile, completamente riciclabile, ignifugo, anallergico, inalterabile nel corso del tempo, ingelivo, resistente alla flessione e a qualsiasi condizione climatica con alte prestazioni di durata nel tempo sia a livello di carico e deformazione, sia di tenuta cromatica.