La famiglia Via Roma offre una maxi varietà di grafismi e finiture

Una realtà giovane che ha deciso di puntare sulle materie prime, sull’innovazione, sulla ricerca e sul design italiano. Processi di design che avvengono rigorosamente in Italia nei migliori laboratori del comprensorio ceramico di Sassuolo. Questa realtà – protagonista al Cersaie con uno stand di incredibile appeal – si chiama ’Via Roma Ceramiche’ ed è un’azienda italiana che produce e commercializza gres porcellanato rettificato, così come rivestimenti di ceramica in pasta bianca con grande varietà di formati, spessori e superfici adatte alle più svariate destinazioni d’uso.

Un’eccellenza che riscuote naturalmente consensi anche lontano dai propri confini nazionali. Grazie al consolidamento di una rete commerciale capillare, Via Roma ceramiche è fortemente presente, oltre che in Italia, in Europa, Sud America, Africa, Caraibi e Paesi d’Oltreoceano. Il cuore dell’azienda pulsa nello Stivale e non potrebbe essere diversamente. Ed è nel nostro Paese che nasce il design unico della produzione. Alla sede di Salerno, dove sono presenti gli uffici commerciali e amministrativi, si affianca quella di Fiorano Modenese (Modena) con uffici, showroom di rappresentanza e deposito logistico. Qui che si prendono le decisioni ed è qui che svolgono il loro ruolo di direttore generale Sante Belladonna e di direttore commerciale Francesco Schianchi.

Oltre alle sedi italiane, Via Roma Ceramiche ha aperto anche un ufficio a Morby, comprensorio della produzione di ceramica in India, con un team di professionisti altamente qualificati che si occupa del controllo qualità nei vari stabilimenti produttivi, sin dalle prime fasi della produzione. Un ufficio strategico che si occupa anche dello sviluppo del brand Via Roma nello strategico mercato indiano.

Come tutte le altre aziende leader del settore e provenienti da tutto il mondo, anche Via Roma Ceramiche presenterà in anteprima al Salone bolognese le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico. L’appuntamento dunque con l’altissima qualità di questo brand italiano è nella Hall 36, stand C10.