Da sempre Galletti crede nell’importanza dell’innovazione tecnica su tutte le famiglie di prodotto, anche su quella del fan coil idronico provvisto di mobile, che è parte della storia dell’azienda. Oltre ai continui miglioramenti tecnici e funzionali, per un prodotto così maturo c’era la necessità di un cambiamento radicale che permettesse di interpretarlo in modo nuovo. Per questo Galletti presenta al Cersaie, nello spazio...

Da sempre Galletti crede nell’importanza dell’innovazione tecnica su tutte le famiglie di prodotto, anche su quella del fan coil idronico provvisto di mobile, che è parte della storia dell’azienda. Oltre ai continui miglioramenti tecnici e funzionali, per un prodotto così maturo c’era la necessità di un cambiamento radicale che permettesse di interpretarlo in modo nuovo. Per questo Galletti presenta al Cersaie, nello spazio della Contract Hall, ART-U il primo fan coil di design, personalizzabile, progettato secondo la Design-Driven Innovation.

In piena tradizione del Made in Italy, che da sempre coniuga innovazione tecnologica ed attenzione alle forme, ai materiali, all’esperienza del cliente, Galletti incontra la visione della Advanced Design Unit dell’Università di Bologna e dà vita a una nuova concezione di terminale idronico che rende il fan coil, non più un elemento da nascondere ma una combinazione perfetta tra tecnologia, prestazioni ed estetica. Da qui nasce ART-U, una piattaforma in continua evoluzione che, oltre alle varie versioni Metallic Skin con colori a tinta unita e pannello frontale in alluminio spazzolato o opaco, ha raggiunto la sua ultima frontiera con la versione Canvas, il primo fan coil che consente una completa personalizzazione.

Gli elevatissimi standard estetici in combinazione con le sue prestazioni tecniche sono valsi ad ART-U riconoscimenti da parte delle giurie dei più prestigiosi premi internazionali di design del prodotto industriale come il RedDot Award, il Good Design Award, il BigSEE Product Design Award e l’Architecture Masterprize. Completa la lista, la recentissima selezione all’ADI Design Index 2020: ART-U è stato esposto, a giugno 2021, a Milano e a Roma, nella mostra dedicata al miglior design italiano. La selezione ADI costituisce la preselezione ufficiale per il prossimo Premio Compasso d’Oro. Galletti, azienda con più di 110 anni di storia alle spalle, è oggi una realtà internazionale tra i principali leader della climatizzazione comfort per i settori residenziale e terziario, focalizzata sulla progettazione, sviluppo e produzione di terminali idronici, chiller e pompe di calore.