Colorobbia scopre NFT 100 esemplari ai clienti

Migration

Il gruppo Colorobbia ispirato ai più famosi artisti 3D diventa sempre più digitale e high-tech – leader internazionale nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro e sinonimo di qualità indiscussa dal 1921 – sarà presente al Cersaie. Per l’occasione mercoledì 28 settembre Colorobbia organizza l’evento ’Colors’ dedicato al colore e ai suoi prodotti. Durante il cocktail sarà possibile assistere ad un’esperienza unica di live painting show by Alessio Londi su una parete di lastre in ceramiche, accompagnata da djset, buffet e cocktail molecolari.

L’opera dipinta durante l’evento sarà poi riprodotta in formato NFT per la prima volta in questo settore, in serie limitata di numero 100 esemplari. Gli NFT (Non-Fungible Token) sono certificati informatizzati via blockchain che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un’immagine, un quadro, un video o una canzone). Quello che distingue gli NFT dagli altri token, è proprio la mancata fungibilità: non sono dunque intercambiabili, poiché sono rappresentativi di qualcosa di unico.

Anche i più importanti musei e marchi famosi nel mondo hanno utilizzato questo strumento per creare una sorta di ’mondo digitale nascosto’ fatto di colori suoni, luci, in cui lo spettatore è immerso e portato a dimenticarsi per un attimo della realtà. Il fruitore è emotivamente coinvolto in un mix di colori e sfumature 3D, che danno forma a texture e disegni ceramici. L’opera verrà donata dal gruppo Colorobbia ai suoi migliori clienti, che riceveranno il certificato di proprietà di una delle creazioni digitalizzate, uniche ed esclusive numerate da 1 a 100.