Casalgrande Padana presenta al Cersaie le sue ultime novità di prodotto. E tra queste spicca Stile: una selezione di pietre naturali diventa il riferimento materico e cromatico e ritrova nelle proprietà durevoli e di resistenza del gres porcellanato il fascino dei materiali della terra. Stile, tributo ad un materiale millenario come la pietra, impiegato nelle costruzioni di ogni tempo e civiltà, presenta sei diverse tonalità che dai grigi e dai beige colore terra si spostano verso un intenso nero-blu e...

Casalgrande Padana presenta al Cersaie le sue ultime novità di prodotto. E tra queste spicca Stile: una selezione di pietre naturali diventa il riferimento materico e cromatico e ritrova nelle proprietà durevoli e di resistenza del gres porcellanato il fascino dei materiali della terra. Stile, tributo ad un materiale millenario come la pietra, impiegato nelle costruzioni di ogni tempo e civiltà, presenta sei diverse tonalità che dai grigi e dai beige colore terra si spostano verso un intenso nero-blu e ben otto formati, dal 10 x 30 cm al 120 x 120. Atelier è una collezione che interpreta con eleganza i bisogni dell’abitare contemporaneo. Mette al centro il tema del colore, sempre più elemento portante dell’interior design, presentando otto differenti proposte ispirate alla natura. L’effetto benefico del colore, stimolo di emozioni positive, dialoga con le altre collezioni prodotte dall’azienda: così le tinte di Atelier, abbinandosi trasversalmente con tutte le altre linee a catalogo, contribuiscono a portare attenzione sullo splendore levigato dei marmi più preziosi, come sulla matericità della pietra o sul calore senza tempo dei legni ceramici di varie essenze di Casalgrande Padana. Metropolis reinterpreta, in chiave moderna, il carattere austero ed essenziale tipico del cemento, per realizzare superfici originali e di grande impatto visivo.

Grazie ai capolavori architettonici di Le Corbusier, il cemento è diventato il simbolo della modernità: grazie alla sua capacità di personalizzazione e praticità, rappresenta oggi un elemento di design in grado di rivestire ogni tipologia di superficie, sia in interno che in esterno. Squadrate e rettificate, le lastre in gres porcellanato effetto cemento di Metropolis sono proposte in otto varianti di tono in superficie naturale e antiscivolo per esterni, in 8 differenti formati e in 4 diversi spessori.

In Nuances, sono i colori e le superfici le chiavi di lettura di questa collezione che invita a sperimentare abbinamenti e combinazioni inedite e originali. Tra gli estremi di Neve e Petunia nera si inseriscono due grigi eleganti e moderni e la sofisticata gamma dei verde-azzurro. Un’estesa palette cromatica declinata in due finiture superficiali con gradi opposti di riflessione della luce: nullo nella versione satin, lucente nella versione lux. Gendai Wood, novità di Casalgrane Padana, sottolinea il suo aspetto materico con una trama lignea segnata dal tempo. Una finitura che riprende le antiche tecniche giapponesi della lavorazione Shou Sugi ban delle “tavole di cedro bruciato”.