L’élite del commercio Distribuzione Moderna in vetrina a Bologna Attesi 12mila buyer

Dal Giappone alla Corea del Sud, dagli Stati Uniti all’Arabia Saudita, sono più di 50 i Paesi del mondo accreditati alla manifestazione . Sostenibilità e innovazione tra le parole chiave dell’esclusiva expo

Migration

Riflettori accesi da oggi sulla diciannovesima edizione di Marca by BolognaFiere. Una due giorni esclusiva. Si tratta, infatti, dell’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale. Un’esclusiva vetrina di esposizione a livello internazionale per le più importanti insegne della Distribuzione Moderna. Una manifestazione in crescita rispetto all’edizione 2022. Un’ascesa che fa rima con le scelte dei consumatori che si identificano sempre più con la marca del distributore. Sono 22 le insegne che siedono nel Comitato Tecnico Scientifico di Marca by BolognaFiere: Ard Discount, Brico Io, Bricofer, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Cortilia, Crai, Decò, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, Md, Risparmio Casa, S&C, Selex, Unes, VéGé.

Un appuntamento organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione della Distribuzione Moderna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna. Attesi oltre 12mila buyer.

Grazie alla consolidata partnership con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e all’International Buyers Program dedicato ai buyer internazionali, alla fiera è iscritta una delegazione di oltre 200 operatori provenienti dai più importanti mercati internazionali. L’evento ideale per materializzare l’interesse sul meglio della produzione Made In Italy a marchio del distributore. Dal Giappone alla Corea del Sud, dagli Stati Uniti all’Arabia Saudita, dall’Argentina a Singapore, sono più di 50 i Paesi del mondo accreditati alla manifestazione. Marca by BolognaFiere è anche una sede autorevole per aggiornarsi su dati e tendenze del mercato. La fotografia del significativo ruolo della marca del distributore nel 2022 è contenuta nel XIX Rapporto Marca by BolognaFiere. Un documento che verrà presentato da IRI nel corso del convegno inaugurale in programma questa mattinata alla Gallery Hall del padiglione 21-22. Nella stessa sede, The European House-Ambrosetti illustrerà il Position Paper 2023. Confermata anche la crescita di due format tematici: Marca Fresh, giunto alla terza edizione, e Marca Tech al nono sigillo. Il primo raggiunge i 900 mq di spazio espositivo con oltre 50 espositori confermati. Uno spazio innovativo e coinvolgente, nato dalla sinergia tra Marca by BolognaFiere e SGMarketing, in cui le aziende dell’ortofrutta diventano protagoniste. Sostenibilità e innovazione, invece, sono le parole chiave di Marca Tech con 1.500 mq e oltre 60 espositori. La conferma di un hub fondamentale per le imprese che vogliono rimanere aggiornate e realizzare packaging sempre più sostenibili.