{{IMG_SX}}Roma, 8 marzo 2008 - La Scozia ha battuto 15-9 l'Inghilterra a Murrayfield nella quarta giornata del 6 Nazioni 2008. Per la formazione scozzese si tratta della prima vittoria nella manifestazione. Niente mete nel match di Murrayfield: per la Scozia quattro piazzati di Chris Paterson e uno di Dan Parks, mentre in casa Inghilterra ne ha realizzati tre Jonny Wilkinson, che ha staccato il gallese Neil Jenkins conquistando il primato assoluto di punti realizzati in match internazionali.

 

Con il ko odierno, l'Inghilterra non ha più alcuna possibilità di vincere il torneo. La Scozia lascia invece da sola all'ultimo posto l'Italia, ancora a quota zero, che domani sarà impegnata alle 16 (diretta tv su La7) in casa della Francia. Una partita attesa soprattutto dal Galles, che oggi ha battuto 16-12 l'Irlanda: in caso di mancato successo dei transalpini contro gli azzurri, i gallesi sarebbero aritmeticamente campioni.

 

Jonny Wilkinson è il nuovo recordman assoluto di punti segnati in match internazionali. Il mediano d'apertura dell'Inghilterra ha toccato quota 1.093, superando così il gallese Neil Jenkins (1.092), segnando il primo piazzato nel corso della partita del 6 Nazioni in casa della Scozia, a Murrayfield.