{{IMG_SX}}Roma, 11 febbraio 2008 - Eletto ieri man of the match della partita persa dall'Italia per 23-19 contro l'Inghilterra allo stadio Flaminio di Roma per la seconda giornata del 6 Nazioni di rugby, il capitano azzurro è stato inserito per la seconda volta consecutiva, dopo la citazione per il match perso 16-11 in Irlanda la settimana scorsa, nel XV ideale del weekend del prestigioso Times. Secondo il giornale inglese, inoltre, Parisse è stato in assoluto il miglior giocatore della seconda giornata.

 

"Tra i migliori in campo nella sconfitta di Dublino - si legge nella motivazione - è stato semplicemente monumentale contro l'Inghilterra. Ha conquistato palloni in touche, ha caricato costantemente la linea del vantaggio (anche con l'aggiunta di una destrezza nel gioco con i piedi) ed ha messo sul campo tutto il suo cuore, guidando i suoi alla carica e controllando tutto il gioco. Il miglior giocatore del weekend". La scorsa settimana nel XV del Times, oltre a Parisse, era stato inserito anche l'altro azzurro Mauro Bergamasco.

 

Questo il XV del Times: 15 Cedric Heymans (Francia); 14 Aurelien Rougerie (Francia), 13 Tom Shanklin (Galles), 12 Gavin Henson (Galles), 11 Vincent Clerc (Francia); 10 Jonny Wilkinson (Inghilterra), 9 Jean-Baptiste Elissalde (Francia); 8 Sergio Parisse (Italia), 7 Martyn Williams (Galles), 6 Thierry Dusautoir (Francia); 5 Ian Evans (Galles), 4 Donncha O'Callaghan (Irlanda); 3 John Hayes (Irlanda), 2 Dmitri Szarsewski (Francia), 1 Marcus Horan (Irlanda).