{{IMG_SX}}Roma, 9 febbraio 2008 - Una doppia emozione. Quella di Nick Mallett davanti ad un Flaminio esaurito, quella di capitan Sergio Parisse che gioca la partita numero 50 in azzurro. Insomma una partita dal sapore speciale quella che la Nazionale giochera' domani contro l'Inghilterra a Roma nel secondo turno del Sei Nazioni.

 

Dopo il buon esordio contro l'Irlanda sette giorni fa a Dublino, arriva l'occasione per confermare quanto di buono il rugby azzurro riesce a fare da un paio d'anni. Coppa del Mondo esclusa, ovviamente. "Domani lo stadio sara' pieno e sono molto emozionato al pensiero di vedere tanta gente al Flaminio", ha detto il ct azzurro, che fa il suo esordio in casa sulla panchina italiana.

 

Anche per questo, e non solo, quella di domani "sara' una partita importante: abbiamo l'opportunita' di far bene anche contro l'Inghilterra". Per riuscirci "sara' importante essere concentrati per tutta la partita, per tutti gli 80 minuti, ogni attimo della partita puo' alla fine risultare fondamentale". "Per me sara' emozionante giocare la cinquantesima partita in casa e da capitano- ha detto invece Sergio Parisse- sara' un grande piacere giocare in casa in uno stadio esaurito. Ci siamo meritato l'affetto e l'interesse di tutta questa gente". Parisse, poi, avverte l'Inghilterra: "Scenderemo in campo per cercare di vincere, basta fare bella figura. Perdere di pochi punti, con onore, non serve: alla fine resta sempre la sconfitta".

 

Queste le formazioni di Italia e Inghilterra che si affronteranno domenica allo stadio Flaminio di Roma (ore 15.30, diretta su La7) nella seconda giornata del Sei Nazioni:

Italia: Bortolussi; Robertson, Canale, Mi. Bergamasco, Galon; Masi, Travagli; Parisse (cap), Ma. Bergamasco, Sole; Del Fava, Dellape'; Castrogiovanni, Ghiraldini, Lo Cicero. A disp. Festuccia, Perugini, Nieto, Zanni, Picone, Marcato, Sgarbi. All. Mallett

Inghilterra: Balshaw; Sackey, Noon, Flood, Vainikolo; Wilkinson, Gomarsall; Lipman, Easter, Haskell; Shaw, Borthwick; Vickery (cap), Regan, Payne. A disp. Mears, Stevens, Kay, Narraway, Wrigglesworth, Cipriani, Tait. All. Ashton Arbitro: Rolland (Irlanda)