{{IMG_SX}}Edimburgo (Scozia), 3 febbraio 2008 - Esordio vincente della Francia di Marc Lievremont. Il successore di Bernard Laporte ha dimostrato di aver ragione nel cambiare volto ad una squadra finita quarta nell'ultima Coppa del Mondo.

 

Contro la Scozia, primo turno del Sei Nazioni, ha vinto meritatamente per 27-6 mettendo sul campo di Murrayfield un gioco brillante e produttivo. Già nel primo tempo la Francia mette al sicuro la partita grazie ad una meta di Clerc (nella foto) e ad una di Malzieu, trasformate da Elissalde. Un piazzato di Traille fissa il parziale sul 17-6: per i britannici soltanto due piazzati di Parks.

 

Nella ripresa la Francia domina e controlla fino alla fine segnando anche un'altra meta con Clerc. Il piede di Skrela (una trasformazione) e quello di Traille (un piazzato) chiudono l'incontro sul 27-6.

 

Questi i marcatori: Scozia: 1 calcio piazzato Parks (30' pt), 1 drop Parks (4' pt); Francia: 2 mete Clerc (12' pt e 25' st), 1 meta Malzieu (23' pt), 2 trasformazioni Elissalde (12' pt, 23' pt), 1 trasformazione Skrela (25' st), 2 calci piazzati Traille (17' pt, 8' st).