{{IMG_SX}}Roma, 26 gennaio 2008 - Il mediano di apertura della nazionale italiana di rugby al prossimo 6 Nazioni sarà Andrea Masi. Almeno la pensa così Ramiro Pez, l'apertura azzurra titolare all'ultima coppa del mondo e "tagliato" dal commissario tecnico Nick Mallett dalla lista dei 25 giocatori convocati per i primi due match del Torneo, quelli contro Irlanda (2 febbraio) ed Inghilterra (10 febbraio).

 

"Rispetto ovviamente la scelta tecnica del coach, ma non credo mi sia stato dimostrato il dovuto rispetto dopo quanto pianificato con lui e con la federazione. Comunque, faccio i miei migliori auguri a Masi e di sicuro tiferò per l'Italia con tutto il cuore", dice Pez attraverso il sito del suo club, il Casinò di Venezia.

 

Il mediano di apertura, che ha preso parte al raduno azzurro tenuto all'inizio della settimana a Roma, ha evidentemente letto nelle intenzioni di Mallett la voglia di offrire la responsabilità della maglia numero 10 all'aquilano Masi, normalmente impiegato come centro a Biarritz. E l'augurio indirizzato da Pez proprio a quel compagno che secondo lui prenderà il suo posto, sembra più che una indicazione. Chissà quanto involontaria...