{{IMG_SX}}Rimini, 23 febbraio 2009 - Lei, candidamente, ripete: "L’ho fatto solo per protestare contro chi ammazza gli animali. Non sono io a dovermi vergognare perché sono apparsa nuda a Sanremo, ma quelli che comprano le pellicce. Anche noi pornostar abbiamo un cuore. E un’anima".

 

Laura Perego, 24 anni, è l’attrice hard di Rimini (ma di origini siciliane), che venerdì sera è salita sul palco con addosso solo di un perizoma. La sua irruzione resterà una delle scene clou di questa edizione del Festival. E Laura è già corteggiatissima dai salotti televisivi. "Ma non l’ho fatto per avere notorietà. Ci credo davvero nella causa animalista. A casa mia, a Riccione, ho tanti cani e gatti".

 


Dica la verità, il blitz sul palco era premeditato?
"Volevo portare un messaggio forte al pubblico, e ce l’ho fatta. Riuscendo a eludere tutti: gli addetti alla sorveglianza, e Paolo Bonolis. Non se l’aspettava". In tivù sembrava quasi tutto combinato. Bonolis quando l’ha vista non si è scomposto più di tanto…"Diciamo che ho avuto coraggio e fortuna. Quando ho cominciato ad attraversare la sala, gli uomini della sicurezza hanno pensato che io facessi parte del programma. Prima di me c’era stata sul palco un’altra ragazza con il corpo pitturato con il body painting. E poi Bonolis stava intervistando il fondatore di Playboy. Insomma, hanno pensato che anch’io facessi parte dello show. E io, per farglielo credere, ho salutato tutti e ho camminato spedita verso il palco".

 


Forse Bonolis pensava che la sua apparizione fosse in scaletta.
"Probabilmente. In ogni caso, è stato un signore. E giuro che non ne sapeva niente, così come il resto dell’organizzazione: non c’è stato nulla di combinato". Gabriele Paolini, specialista dei blitz in tivù, sostiene di aver organizzato tutto. "Non c’entra nulla, non lo conosco nemmeno".

 


Quello che è certo è che lei ora è diventata un personaggio…
"E questo non mi dispiace. Faccio l’attrice hard da un paio d’anni, ma il mondo dello spettacolo è comunque interessante". Il suo manager assicura che ha già avuto diverse offerte per apparire di nuovo in tivù.
"Ci sono stati parecchi contatti, è vero. Vedremo. Vorrei dare un’immagine diversa delle attrici hard, dimostrare che non siamo delle persone fredde e insensibili".

 


Come è approdata a Rimini?
"E’ il luogo ideale per vivere. Una terra calda, accogliente".