Con il sostegno di:

Walking Leader, è nato il motivatore del benessere

Corso di formazione gratuito a Predappio (Forlì-Cesena)

13/06/2024 - di Redazione

Walking Leader, il motivatore del benessere. È la nuova figura professionale che sta nascendo in Emilia Romagna, un leader delle camminate che insegna alle persone a muoversi correttamente per sfruttare tutti i benefici dell’attività fisica.

Secondo di medici, camminare è un elisir di lunga vita. Ed è per questo che il dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Forlì-Cesena ha organizzato per un sabato un corso di formazione gratuito per diventare Walking Leader’.

“L’obiettivo è formare persone con competenze e conoscenze adeguate nella conduzione di un gruppo di cammino con diverse caratteristiche: passo veloce, medio o lento, in piano o con dislivelli”, spiegano gli organizzatori del corso. Nello specifico, il Walking Leader organizza le camminate, sceglie la durata, il percorso, si preoccupa della sicurezza e dell’integrità del gruppo, fa da “motivatore” e garantisce continuità dell’attività.

Sarà un corso teorico e pratico che insegna tutti i segreti di questo nuovo e importante mestiere. L’appuntamento è per sabato 15 giugno, dalle 9 alle 13, alla Casa della Comunità di Predappio (Forlì-Cesena).

Attività fisica contro le malattie: 150 minuti a settimana allungano la vita