In edicola "Il libro della Medicina" in abbinamento con i nostri quotidiani
Un’opera importante, per chiunque voglia saperne di più, grazie a informazioni verificate dal punto di vista scientifico
Come vengono diagnosticate le malattie? Perché alcune pandemie sono così letali? Come funziona un vaccino? A questa e a tante altre domande risponde ’Il libro della Medicina’ (Gribaudo Editore) che raccoglie le circa 100 pietre miliari più importanti e rivoluzionarie della storia della medicina, offrendo uno spaccato dei personaggi, delle teorie e delle scoperte fondamentali. Il libro risponde a queste e ad altre grandi domande, raccontando le scoperte che hanno plasmato il nostro concetto di “medicina” e che ci aiutano a proteggere la nostra salute. Scritto in un italiano chiaro e preciso, il libro parla un linguaggio immediato, grazie anche alle molte illustrazioni e alle infografiche intuitive, che raccontano in modo semplice persino i concetti più complessi, dalle pratiche mediche medievali agli esperimenti degli ultimi anni, passando per temi di attualità quali l’immunoterapia o l’applicazione della robotica nella chirurgia contemporanea.
Approfondire con sicurezza
Un’opera importante, pensata per studenti di scienza o medicina, professionisti e addetti ai lavori, ma anche per chi voglia saperne di più, grazie a informazioni verificate dal punto di vista scientifico.
Un volume perfetto per assimilare tutto quello che c’è da sapere sulla materia: l’argomento è trattato in maniera semplice e incisiva, ma completa e rigorosa, con l’aiuto di diagrammi, schemi, foto e illustrazioni. Una guida immediata e originale per lo studio e l’approfondimento. ’Il libro della medicina’ è in edicola fino a metà gennaio, in abbinamento facoltativo con QN il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno a € 14,90 oltre al costo del quotidiano.