I colori degli smalti esaltano l’abbronzatura in estate
I colori degli smalti esaltano l’abbronzatura in estate

L’estate è la stagione in cui vige la regola del 'less is more' e gli outfit si riducono all’essenzialità, con pochi accessori a fare da cornice alla pelle abbronzata. In questo contesto diventa perciò fondamentale una manicure perfetta realizzata con le tonalità giuste per far risaltare la tintarella e regalare al corpo armonia e bellezza.


La cura delle unghie di mani e piedi

Per sfoggiare una manicure perfetta e capace di esaltare l’abbronzatura. la prima regola è avere delle unghie curate e sane. Proprio per questo motivo è essenziale prendersene cura prima di partire per le vacanze, magari fissando appuntamento con l’estetista di fiducia o ricorrendo al fai da te. Il consiglio in questo caso è quello di fare una manicure professionale che metta in ordine cuticole e lunghezze. Una manicure di questo tipo permette di avere mani curate almeno 2/3 settimane e crea una base soddisfacente per le varie tonalità di smalto, classico o semipermantente, da applicare in estate per esaltare l’abbronzatura.



I colori degli smalti per esaltare l’abbronzatura in estate

L’estate è la stagione dei colori decisi e sgargianti, sia per quel che riguarda gli outfit, sia per le nuance di smalti da abbinare alla tintarella. Via libera quindi al fucsia in tutte le sue tonalità, dal fluo al ciclamino alla fragola: è perfetto per l’estate perché si adatta a tutti i colori di pelle abbronzata, dalle più chiare alle più scure. Anche l’arancione è ideale per colorare le unghie di mani e piedi, proprio perché si avvicina molto al colore dell’incarnato abbronzato.
Chi vuole osare un po’ e creare un contrasto acceso con la pelle può scegliere il bianco e tutte le nuance neutre e i colori pastello; chi invece vuole andare sul classico può optare per il blu elettrico, il verde, il giallo.
Il rosa e il rosa pink sono da preferire se la vostra pelle non diventa mai troppo scura; il celeste di adatta alla perfezione con i coloriti più scuri.