Con il sostegno di:

In forma dormendo o con le tecniche caldo freddo

Una modalità di allenamento nuova di zecca

21/05/2023 - di Maddalena De Franchis
sonno-rem

Tenersi in forma schiacciando una bella dormita? Non è una boutade, ma una modalità di allenamento nuova di zecca, da scoprire a RiminiWellness: si chiama ‘Bodyfly sleep training’ ed è il metodo ideato da Gennaro Setola, fondatore della disciplina olistica BodyFly, e Loris Bonamassa, noto ‘sleep coach’, fautore della cultura del sonno di qualità e di giusta quantità. La pratica si esegue prima e dopo il sonno, utilizzando un‘ÔSleep kit’, un sistema composto da un correttore posturale e da un cuscino antidecubito mandibolare, realizzato per favorire l’assunzione di posizioni corrette, unita all’apprendimento di movimenti specifici per decomprimere la colonna vertebrale, alleviare le tensioni cranio-cervico-mandibolari e le retrazioni delle catene muscolari.

 

Ma non è l’unica novità in vetrina alla kermesse curata da Italian exhibition group: è atteso anche il
debutto di ‘Warm inside’ (letteralmente, ‘caldo dentro’). La proposta del gruppo riminese Fluxo promette di migliorare le performance, sia fisiche che mentali, attraverso l’esposizione controllata al
freddo e l’affinamento di tecniche di meditazione e respirazione. In particolare, gli ideatori hanno creato una routine specifica che prevede l’uso di secchi riempiti con acqua e ghiaccio, per consentire ai praticanti di esporsi gradualmente alle basse temperature.

 

Arriverà per la prima volta in fiera, infine, ‘Zumba Gold’, programma di fitness ‘soft’ pensato in
particolare per le persone di età avanzata, che amano divertirsi danzando. L’allenamento prevede l’esecuzione di coreografie semplificate al ritmo di musica latino-americana e caraibica, ma con un’intensità decisamente inferiore a quella del classico Zumba.