Acque sulfuree e plancton: fonte millenaria per star bene
Acque sulfuree e plancton: fonte millenaria per star bene

UN PLACTON termale naturale, ricco di principi attivi, che ha sulla pelle straordinari poteri normalizzanti e idratanti: è la BiogleaTM, la sostanza organica-minerale che si trova nelle acque di Saturnia, la fonte termale più antica  (le prime testimonianze risalgono a 3000 anni fa) d’Italia. Le acque sulfuree sgorgano a 37° e in ogni ogni litro di acqua sono disciolti 2,790 grammi di sali minerali, oltre a grandi quantità di gas, idrogeno solforato e anidride carbonica. Tutte sostanze che agiscono sull’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico. Inoltre quest’acqua unica al mondo ha una forte azione protettiva, antiossidante e depurante; sulla pelle esercita una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e idratanti.

Sono tanti i benefici che si possono trovare immergendosi nelle quattro piscine termali all’aperto, nei percorsi vascolari e con gli idromaggassi delle Terme di Saturnia. Balneoterapia, idrofitness  con percorsi acquatici movimentati da docce, getti e cascate, massaggio subacqueo, idropinoterapia (acqua da bere), che ha un effetto anche sull’apparato respiratorio: sono alcuni dei principali programmi medici proposti, a cui si affianca la fangoterapia, con fanghi maturati per 12 mesi in acqua sulfurea. Il benessere e la remise en form passano anche dalla Beauty Clinic, con una serie di programmi personalizzati di cura e rigenerazione psico-fisica, e dalla linea di prodotti della Linea Cosmetica Terme di Saturnia, con l’esclusivo principio attivo naturale BiogleaTM. Il tutto nello scenario del magnifico parco naturale del cuore della Maremma, nel resort che quest’anno festeggia i cento anni con un importante programma di rinnovamento. E per chi ama accostare al relax l’attività fisica, ci sono le passeggiate, mountain bike, tennis e il campo da golf da 70 ettari a 18 buche.

E, dopo lo sport, arrivano le delizie della tavola con il 1919 Restaurant: i prodotti locali del territorio, scelti dagli chef seguendo alti criteri qualitativi, fanno provare i gusti e i sapori della vera cucina toscana.

F. F.