quotidiano nazionale
28 mag 2022

Truffa agli anziani, contratti firmati con l'inganno: due denunce a Tivoli

Denunciati due ragazzi di 22 e 29 anni, si erano introdotti nella casa di una donna anziana con l'inganno

28 mag 2022
featured image
Truffa agli anziani
featured image
Truffa agli anziani

Roma, 28 maggio 2022 – Tentata truffa ai danni di un’anziana e violenza privata. Sono le accuse di cui dovranno rispondere due ragazzi italiani di 29 e 22 anni che, accompagnati da un terzo complice ancora da identificare, si sono presentati a casa di una donna anziana di Tivoli, fingendosi operatori di una nota azienda di fornitura elettrica.

Hanno mostrato un tesserino fasullo appuntato sulla giacca e, sostenendo di avere la necessità di dover fare un aggiornamento al suo contatore e di doversi sedere per compilare la modulistica, sono riusciti a convincere la signora a farli entrare in casa. Quando hanno cercato di farsi dare dalla donna un suo documento di riconoscimento per compilare, sostenevano i tre truffatori, un modulo di adesione per la fornitura di energia con condizioni economiche in offerta, la signora, spaventata dalla loro insistenza e preoccupata per la sua incolumità, li ha invitati più volte a uscire
dall'abitazione, in quanto non intenzionata a firmare.

Ma i due uomini erano rimasti in casa, continuando a compilare la modulistica come se nulla fosse. A quel punto, terrorizzata dall'insistenza dei due, la signora aveva cominciato ad urlare a gran voce e le sue grida sono state udite dai suoi vicini che hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno sequestrato la modulistica parzialmente compilata dai due indagati, che risultava anche sottoscritta nella parte riservata al cliente con tanto di firma. Al commissariato, la signora ha denunciato quanto accaduto, riferendo di non aver mai apposto quella firma.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?