Tromba d'aria a Civitavecchia, alberi divelti dall'onda d'urto: vigili del fuoco sul posto

É successo questa mattina sul litorale romano, nella zona di Sant'Agostino. Sono in corso gli interventi per mettere in sicurezza le situazioni più a rischio

Roma, 8 settembre 2022 – Una forte tromba d'aria si è abbattuta questa mattina a Civitavecchia, sul litorale romano. Alberi abbattuti e divelti dalla violenza del vento, danni e disagi soprattutto nella zona di Sant'Agostino.

Sono in corso diversi interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. I soccorsi sono arrivati dalla Caserma Bonifazi. Ecco le foto dei danni.

Migration
Clicca qui sopra e sfoglia la gallery

Il meteo: cosa sta succedendo nel Lazio

Un flusso instabile, con centro d'azione sulla Gran Bretagna, si avvicina al nostro Paese e, nelle dalle prime ore di questa mattina, ha dato corso a condizioni di spiccata instabilità sulle regioni settentrionali.

Meteo, i cicloni Peggy e Danielle spaccano l'Italia. Le previsioni

Rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità, interesseranno gran parte del Nord, e, nella giornata di domani, si estenderanno alle regioni centrali, specie quelle del versante tirrenico. Precipitazioni sparse, a carattere temporalesco, sul Lazio e la Campania settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.