Tromba d'aria sul litorale romano, una 53enne scagliata sugli scogli

La donna è rimasta incastrata tra gli scogli, è stata slavata dai vigili del fuoco. La trlmba d'aria si è abbattuta nel primo pomeriggio sulla spiaggia Marinella

Soccorsi

Soccorsi

Roma, 29 agosto 2021 – Una tromba d’aria marina si abbatte sul litorale, una 53enne scagliata sugli scogli tra gli sguardi terrorizzati dei bagnanti. È successo nel primo pomeriggio di oggi su una spiaggia di Santa Marinella, sulla cosa a nord di Roma.

L'intervento, avvenuto alle 14.20 circa, si è verificato sul lungomare Marconi. La tromba marina si è abbattuta su uno stabilimento, creando apprensione fra i bagnanti. Prima di esaurirsi, l’onda d’urto del vento ha travolto la donna, che nel momento del passaggio della tromba marina si trovava sulla sua traiettoria. È stata scaraventata sulla scogliera, la donna è rimasta incastrata con la gamba sinistra fra gli scogli.

I vigili del fuoco di Civitavecchia l'hanno liberata con l'aiuto del divaricatore idraulico, generalmente utilizzato nell'ambito degli incidenti stradali, affidandola precauzionalmente alle cure dei sanitari del 118, fatti intervenire nel frattempo. La donna era cosciente ed apparentemente non in gravi condizioni. L'evento climatico non ha causato danni importanti alle strutture. Nessun’altra persona è rimasta ferita.