21 gen 2022

Tripadvisor, Roma prima meta al mondo per gli amanti del buon cibo. "Turismo qualificato"

Nella clssiffica 2022 delle mete più amate per il food, la Capitale è al primo posto, seguita da Londra, Parigi, Dubai, Barcellona e Nw York

featured image
Chef

Roma, 21 gennaio 2022 – Prima meta al mondo per gli amanti del cibo, la città eterna continua ad attrarre turisti anche in tempo di pandemia. A incoronare Roma come meta più ambita dal turismo eno-gastronomico è la classifica di Tripadvisor “Travellers' Choice Awards 2022”. I ristoranti capitolini sono in cima alla “top ten”, al secondo posto c'è Londra, al terzo Parigi, poi Dubai, Barcellona, Madrid, San Paolo del Brasile, New York e tante altre. Tra i primi a commentare il riconoscimento è l'assessore comunale al Turismo, Alessandro Onorato. “Tripadvisor e i turisti confermano l'unicità di Roma nel mondo per l'altissima qualità di tutto il settore food e ne siamo orgogliosi”.

“La nostra città è effettivamente capace di regalare un'esperienza irripetibile – sostiene Onorato – che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi. Il food è un asset fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale. Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all'anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull'experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato”.

Dopo la stroncatura di Napoli da parte de "Le Figaro", Tripadvisor promuove Roma a pieni voti. “Tutto questo garantirà – conclude l’assessore – un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti sul congressuale diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città. La Capitale si sta già preparando al Giubileo 2025.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?