11 mag 2022

Trinità dei Monti, scende la scalinata in Maserati e scappa: danneggiati i gradini

La polizia locale sta passando al setaccio le immagini delle telecamere per cercare la targa del veicolo. Oltre alla denuncia, al conducente verranno addebitati i costi per la riparazione

featured image
Trinità dei Monti: il sopralluogo dei vigili e un particolare dei danni

Roma, 11 maggio 2022 – Percorre in auto Trinità dei Monti, scende pericolosamente la scalinata e danneggia i gradini. È l’assurda vicenda accaduta questa notte a Roma, dove il conducente di una Maserati ha danneggiato con l'auto alcuni gradini della famosa scalinata capitolina dandosi poi alla fuga.

Aperte le indagini per capire i motivi che hanno spinto l’automobilista a scendere la scalinata con la auto, forse una bravata sotto l’effetto dell’alcol. Gli agenti della polizia locale del Gruppo Trevi stanno scandagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona alla ricerca di elementi utili per rintracciare del veicolo. Con il ferma immagine, si cercano i particolari della targa o del telaio, così da risalire al proprietario della Maserati.

Un particolare della scalinata danneggiata
Un particolare della scalinata danneggiata

In queste ore sono in corso le ulteriori verifiche per individuare chi fosse alla guida. Sul posto, richiesto l'intervento del personale della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che ha provveduto a constatare i danni. Al responsabile, oltre alla denuncia per danneggiamento aggravato, verranno addebitati i costi per la riparazione.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?