Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Raggi: "Storie di microcredito contro pandemia e usura" / VIDEO

La sindaca della capitale ha inaugurato la mostra interattiva in piazza del Campidoglio con i racconti di chi ha affrontato l'emergenza economica grazie al fondo da 3 milioni di euro

Virginia Raggi storie di microcredito

Virginia Raggi storie di microcredito

Roma, 25 luglio 2021 - 'Storie di microcredito di Roma Capitale' è il titolo della mostra inaugurata questa mattina in piazza del Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi e che resterà fruibile fino al primo agosto.

Si tratta, ha spiegato Raggi in una nota attraverso i social, delle "storie di chi, grazie al microcredito, è riuscito ad affrontare il difficile momento post pandemia. I volti, gli occhi, le parole di queste persone sono un bel segnale di speranza e ci consentono di capire cosa significa, nei fatti, aver aperto un fondo da 3 milioni per il microcredito. Sono le storie di chi ha ricevuto un’occasione, una possibilità. Sono racconti di rinascita perché con il microcredito alcune imprese sono nate, altre appena avviate hanno trovato un aiuto concreto per non chiudere e, anzi, per crescere. E tante persone e famiglie, grazie al microcredito sociale, hanno potuto superare un momento di difficoltà, evitando di rivolgersi all’usura. Quando c’è una crisi la criminalità arriva veloce, proponendo soluzioni apparentemente semplici. Con questo progetto Roma Capitale ha reso evidente che una riposta efficace e tempestiva da parte delle istituzioni è possibile.  Le storie qui raccontate lo dimostrano".