23 gen 2022

Spiagge affollate sul litorale, i romani tornano all'aria aperta. Ristoranti pieni

Per la seconda domenica consecutiva, il lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene rirornano a vivere. Soddisfatti i ristoratori, molti pieni di turisti

Per la seconda domenica consecutiva, complice la giornata di sole, il litorale romano � affollato di presenze, in larga parte in arrivo dalla Capitale, Fiumicino 23 gennaio 2022.
ANSA/TELENEWS
Litorale romani affollato di presenze

Roma, 23 gennaio 2022 – Evadere dalla preoccupazione del Covid, tra rialzo dei contagi e nuove restrizioni. I romani hanno voglia di mare e di uscite all’aria aperta. Anche oggi, per la seconda domenica consecutiva, complice la giornata di sole e nonostante una temperatura che non superiora i 12 gradi, il litorale romano è affollato di presenze, in larga parte in arrivo dalla Capitale. Segnalato, dalla tarda mattinata, un afflusso di veicoli in aumento.

A passeggio sulle spiagge di Ostia, Fiumicino e Fregene dove, soprattutto famiglie, hanno steso anche teli per godersi un po’ di relax e far giocare i bambini. Gettonati anche i moli dei porti di Ostia e Fiumicino e le piste ciclabili, dove sono molti i biker che ormai prediligono i tracciati che collegano anche le varie località del litorale con la Capitale. Affollati anche i lungomare mentre all'orizzonte, su un mare piatto, spiccano barche a vela, hobie cat e sup. Buona l'affluenza anche verso i ristoranti e i locali, con tavolini all'aperto, fronte mare o nei centri cittadini.

“Oggi finalmente abbiamo un'ottima affluenza e molte prenotazioni: sarebbe servito un locale più ampio – riferiscono due ristoratori, rispettivamente della Darsena e del lungomare di Fiumicino –. In questa difficile fase di pandemia, la gente ha voglia di evadere un po’, e in caso abbinare una passeggiata al sole ad un piatto di spaghetti alle vongole p una frittura di pesce. Speriamo sia un prologo alla normalità, superato questo periodo”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?