Martedì 23 Aprile 2024

Spettacolo droni a Roma per i 30 anni di Cartoon Network: via libera di Enac

I velicoli si alzeranno in volo dalla Terrazza del Pincio, lo show sarà visibile da Piazza del Popolo. Il cielo si animerà con i personaggi delle serie storiche del canale tv di Warner Bros

Un momento dello show

Un momento dello show

Roma, 28 dicembre 2022 – “Una festa in cielo con centinaia di droni che si alzano in volo da Piazza del Popolo”. Ad annunciarlo è Alessio Quaranta, il direttore generale di Enac che ha dato il via libera all’emozionante spettacolo aereo di questa sera a Roma. A partire dalle 18.30, sulla centralissima Piazza del Popolo prenderanno forma figure magiche formate dai droni, uno spettacolo unico organizzato per celebrare i 30 anni di Cartoon Network, il canale tv della Warner Bros. L'anno scorso era già successo per il lancio del film Eternals alla Festa del Cinema di Roma. 

Il programma

Guidati da esperti ingegneri aeronautici, i droni prenderanno il volo dalla Terrazza del Pincio per realizzare un sorprendente spettacolo di luci dedicato alle serie che hanno fatto la storia del canale. Tra queste: Leone il cane fifone, Le Superchicche, Ben 10, Adventure Time, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi, per finire con Ivandoe, il nuovissimo show prodotto dagli Hanna-Barbera Studios Europe e in onda su Cartoon Network tutti i giorni alle 18.25. Ad accompagnare la suggestiva performance di droni, le musiche degli show cult targati Cartoon Network.

"Dopo aver cartoonizzato ed animato il Natale di Roma nella strada del lusso per eccellenza con le luminarie realizzate in via dei Condotti nel 2018 e nel 2019, abbiamo scelto nuovamente la Capitale per celebrare questa volta il compleanno di Cartoon Network che sarà oggetto di varie iniziative a livello globale. Siamo onorati di poter festeggiare in una location tanto prestigiosa". A dirlo è Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Digital Director Warner Bros. Discovery Italia e Iberia.

Onorato: "Droni sullo skyline della Città eterna"

“Siamo contenti che, grazie alla collaborazione che abbiamo promosso con Cartoon Network, Roma sarà la città italiana che ospiterà, insieme alle principali metropoli mondiali, le celebrazioni del CN 30TH Anniversary Show”, commenta Alessandro Onorato, l’assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale, che ha patrocinato lo show. “Lo skyline della Città Eterna farà da sfondo ad uno spettacolo unico continua – offerto a romani e turisti nello scenario straordinario di una delle piazze più belle e coreografiche del barocco romano”. Non solo. “Una collaborazione che non si esaurisce in questa occasione, ma che proseguirà con l'impegno della società multinazionale per la riqualificazione di un impianto sportivo di proprietà comunale. Un esempio virtuoso di collaborazione pubblico-privato, capace di generare ricadute positive per i cittadini e un lascito per la città".

“Siamo lieti di aver autorizzato un evento che regala gioia ai bambini – aggiunge Pierluigi Di Palma, presidente Enac – e che anche per questo, per altro nel periodo natalizio, va ben oltre i suoi fini commerciali. Nei limiti imposti dalla sicurezza, Enac favorisce ogni attività che possa rendere più semplice e gradevole la vita, anche anticipando il prossimo futuro. Tra qualche anno, infatti, i droni saranno oggetti familiari e di uso comune come, oggi, i cellulari che nel volgere di qualche decennio hanno totalmente modificato le nostre abitudini quotidiane”.