quotidiano nazionale
25 mag 2022

Roma, discarica abusiva: tonnellate di rifiuti interrati, fondamenta dei palazzi

A Casal Lumbroso l'intervento questa mattina a Roma da parte della polizia locale. Nell'area pronti al via i lavori per realizzare doversi edifici 

25 mag 2022
Scoperta discarica abusiva Casal Lumbroso
Scoperta discarica abusiva Casal Lumbroso
Scoperta discarica abusiva Casal Lumbroso
Scoperta discarica abusiva Casal Lumbroso

Casal Lumbroso (Roma), 25 maggio 2022 - Tonnellate di rifiuti edili, plastica e calcinacci interrati per non essere scoperti, nell'area pronte le fondamentamenta per realizzare palazzi sopra i rifiuti. Una discarica abusiva, grande circa 45mila mq a Casal Lumbroso, periferia di Roma è stata individuta e un 45enne italiano denunciato. 

L'area è stata messa sotto sequestro dagli agenti del IX gruppo EUR e dall'unità SPE della polizia locale di Roma Capitale. Trovate all'interno della zona tonnellate di rifiuti edili, calcinacci, materiale plastico, portati lì probabilmente da alcuni operai addetti ai lavori del cantiere.

Nell'area interessata, dove si stavano avviando i lavori di realizzazione delle fondamenta per la costruzione di diversi edifici, i mezzi scaricavano il materiale, per poi interrarlo. Denunciato per attività illegale e grave impatto ambientale un 45enne italiano trovato all'interno della zona. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?