Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, cavallo libero sulla carreggiata: scontro fatale contro un’automobile

L’animale stava vagando senza controllo su una strada di Lido dei Pini quando si è scontrato con la vettura: il conducente è in prognosi riservata, mentre l’equino è morto

Il conducente è in gravi condizioni

Il conducente è in gravi condizioni

Roma, 27 giugno 2021 – Tanto tragico, quanto singolare incidente a Lido dei Pini, vicino a Roma: ieri notte un'automobile si è scontrata contro un cavallo che vagava libero sulla carreggiata. Il conducente, un uomo di 51 anni alla guida della propria auto, una Toyota Yaris, che al momento dell'incidente stava percorrendo la via Ardeatina in direzione Anzio, è stato portato all'ospedale San Camillo in codice rosso e ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, mentre l’animale è morto nell'impatto.

La dinamica

Ancora da accertare l’esatta dinamica dello scontro e soprattutto i motivi per cui il cavallo si trovasse a correre sulla strada asfaltata. La prima ipotesi è che l’animale sia riuscito a liberarsi dal suo recinto: a questo proposito, sono in corso gli accertamenti sui proprietari dell'animale anche attraverso il tracciamento del microchip, che tutti gli animali devono avere per legge installato sotto la pelle.