Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, scippo alla fermata dell'autobus: arrestato 23enne

Il giovane ha approfittato di un momento di distrazione per rubare la borsa. I carabinieri hanno recuperato la refurtiva e l'hanno riconsegnata alla vittima

Carabinieri

Carabinieri

Roma, 30 Giugno 2021 - Credeva di averla fatta franca, stavolta, il ladro di 23 anni, con precedenti, che aveva commesso uno scippo alla fermata dell'autobus di via Aristonico di Alessandria, a Roma. I carabinieri di Casal Palocco lo hanno trovato invece nella vicina piazza Fonte degli Acilii, con ancora la refurtiva tra le mani. Una volta che le forze dell'ordine lo hanno arrestato, il giovane è stato accompagnato in caserma in attesa dell'udienza di convalida.

Lo scippo

Il ladro aveva escogitato tutto nei minimi particolari: approfittando della distrazione della vittima, che era in attesa dell'arrivo dell'autobus e stava parlando con altre persone, si è avvicinato alle sue spalle e le ha strappato dal braccio la borsa, fuggendo a piedi nelle vie limitrofe. Una pattuglia dei carabinieri che si trovava nelle vicinanze, allertata dalla centrale operativa della compagnia di Ostia, si è recata immediatamente sul posto e con la descrizione del ladro ha incominciato a rastrellare tutte le strade del quartiere. Quando lo hanno trovato, per il 23enne sono scattate inesorabilmente le manette.