quotidiano nazionale
20 mag 2022

Roma, sciopero generale oggi 20 maggio: mezzi pubblici

La situazione sulla rete romana nel corso dello sciopero del trasporto pubblico di 24 ore

20 mag 2022
Sciopero 20 maggio 2022
Sciopero 20 maggio 2022
Sciopero 20 maggio 2022
Sciopero 20 maggio 2022

Roma, 20 maggio 2022 - Nella capitale è in corso lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore. Ecco la situazione sulla rete romana Metro A: regolare (chiuse le stazioni Manzoni-Repubblica-Cornelia); Metro B/B1: regolare; Metro C: regolare. 

Ferrovia Roma-Lido: regolare; Ferrovia Roma-Viterbo metropolitano: prosegue servizio con riduzioni di corse; Ferrovia Roma-Viterbo regionale: regolare; Termini-Centocelle: prosegue servizio con riduzioni di corse; Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e sospensione di linee. 

Le motivazioni dello sciopero

Sciopero generale  "Contro la guerra, l'economia di guerra e il governo della guerra" proclamato dalle sigle sindacali Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro, Al-Cobas, Cub-PI, Fao, Lmo, Sgc, Slaiprolcobas e Soa. 

A rischio bus, treni, aerei, scuola, sanità e non solo, come si evidenzia dal calendario degli scioperi programmati consultabile sul sito del Ministero delle Infrastrutture. Alla mobilitazione parteciperà anche il comparto scolastico: personale docente, Ata ed educativo delle scuole statali di ogni ordine e grado.

Incrocia le braccia anche il comparto della sanità, garantiti i servizi di assistenza d’urgenza, come le prestazioni di terapia intensiva.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?