Roma, Verdone dà il via alle riprese di "Vita da Carlo" a Fregene
Roma, Verdone dà il via alle riprese di "Vita da Carlo" a Fregene

Roma, 12 maggio 2021 – Sono iniziate questa mattina, a Fregene, le riprese della serie televisiva "Vita da Carlo" che racconta la vita di Carlo Verdone. Era stato proprio lo stesso attore e regista romano, con un sopralluogo postato sui social a inizio aprile, a preannunciare il ciak di oggi.

La prima giornata di ciak è iniziata nel tratto finale di spiaggia del Villaggio dei pescatori di Fregene, vicino alla foce dell'Arrone dove sorge la suggestiva casa bianca che fu abitata dallo scrittore Alberto Moravia fino al 1974. Dopo l'alluvione e la piena del fiume del '65, Moravia decise di ricostruire ex novo la sua casa affidandosi, per la progettazione, all’architetto Maurizio Aymonino. Lo scrittore amava definire questo rifugio "luogo dell'anima" ed era solito condividerlo con i suoi amici più cari.

La serie “Vita da Carlo” 

La miniserie di genere comedy, ambientata a Roma e creata da Nicola Guaglianone, Menotti e dallo stesso Carlo Verdone, vede quest'ultimo interpretare una versione romanzata di se stesso (alla maniera di serie popolari negli Stati Uniti come "Seinfeld" e "Curb Your Enthusiasm"), raccontando in particolare gli ultimi dieci anni della sua vita.

“Vita da Carlo”, composta da dieci episodi e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, sarà disponibile in streaming, a partire dall’autunno, su Prime Video.